Ciao a tutti, ho preso anch'io la prima uscita un po' perche l' F40 è uno dei mie modelli preferiti un po' perchè l'1/8 mi ha sempre affascinato.
Penso farò l'abbonamento perchè mi ha già preso come progetto
Vi riporto quelle che sono le mie impressioni e idee su questi primi pezzi.
La prima cosa su cui mi è caduto l'occhio sono gli stemmi. Il kit propone un pezzo di plastica cromato che ha delle micro bave, oltre ad una tampografia non proprio centrata.
Nella realtà dovrebbero essere in metallo smaltato. La mia idea è rifarli con del lamierino di alluminio da 0,8 mm da lucidare a specchio sui bordi, e poi attaccare una decal e una mano di trasparente 2k a sigillare il tutto.
Il paraurti non è male, verniciato bene e senza buccia. Non mi piacciono i vari attacchi delle viti dietro, se lasciassi il cofano smontato si potrebbero vedere. Con le uscite successive si capirà meglio se questi attacchi saranno coperti dai passaruota dai fanali ecc...
Se dovessero rimanere a vista li toglierò e studierò un attacco meno visibile.
Come rivestimento interno bisogna valutare se farlo in kevlar o verniciarlo in nero come hanno fatto nel modello restaurato.
Magari delle foto d'epoca possono aiutare a capire come era in realtà, anche se credo che ogni team scegliesse la soluzione che gli tornasse meglio.