Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-01-19, 04:58 PM   #11
Signotnt
Utente

L'avatar di Signotnt

Signotnt è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tsunami1972 Visualizza il messaggio
Ho provato molte tecniche per simulare, l'acqua è gli spruzzi, dagli strati di carta assorbente, al DAS, alla carta alluminio, ma con nessuno di questi metodi sono riuscito ad avere buoni risultati (per mia incapacità). Quindi opto sempre per il metodo che ho utilizzato anche per l'undine;dopo aver preparato il fondo tagliando e applicando degli spessori per simulare le onde, verniciato per tentare di dare profondità, ho applicato del silicone trasparente su tutta la superficie, e addensandolo con più spessore dove volevo che una volta asciugato rimanesse più bianco e traslucido; per simulare le increspature dell'acqua ho picchiettato su tutta la superficie con il fondo di un cucchiaio di plastica.
Per la schiuma ho provato vari sistemi nel passato, dall'effetto neve Vallejo alla spuma Vallejo, ma secondo me nessuno mi dà realismo; ho usato quindi del cotone, cercando di modellarlo con le forme volute, e poi spennellato con gel trasparente acqua; a volte per simulare gli spruzzi, tendo il cotone molto fine, fisso la forma con un po di lacca per i capelli e poi una volta secca applico il gel trasparente (La bottiglietta che vedi nelle foto).
Spero di esserti stato di aiuto..

Inviato con il mio SM-G960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Direi proprio di sì!!!
Grazie mille per le informazioni che proverò a mettere in pratica fra poco.
Ho un paio di idrovolanti da costruire che farebbero al caso.
[emoji482]

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Signotnt non è in linea   Rispondi quotando