Discussione: Scelta combo brushless
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-12-18, 02:39 AM   #11
blackcat
Utente Senior

L'avatar di blackcat

blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Ecco appunto nick, non sapevo avessi quella combo. L'anno scorso l'aveva un ragazzetto che era agli inizi ed a parte la guida irruenta del principiante non faceva troppa fatica a stare appresso a quelli "normali" in pista.
Io ho avuto, sempre di SkyRC, la combo Leopard e per quanto fosse molto limitante nelle prestazioni si è dimostrata affidabile, specie l'esc che ho usato a lungo con un altro motore.

Fra i marchi citati prima ci sarebbe anche LRP che si colloca nella fascia top (anche per i costi). Ma anche qui, se si cerca qualche prodotto non recente si può trovare un ottimo comprimesso. Ad esempio l'esc Spin Pro oggi lo si trova a poco ed è molto valido, unico neo è un po' ingombrante (controllare prima quanto spazio si ha sul modello).

Andreapino avevo visto anche io quella combo Hobbywing in vendita su ebay... il prezzo è strepitoso ma un 4.5T è decisamente troppo, non lo usano nemmeno i piloti pro sul 4wd. Visto che il venditore mi sembra abbastanza fornito potresti scrivergli chiedendo se ti sostituisce quel motore con qualcosa di più umano, al limite anche pagando un piccolo sovraprezzo.

Sulla reperibilità, trattandosi di prodotti non recenti non è facilissimo trovarli, almeno in Italia. Ma se cerchiamo bene trovi ancora qualcosa in Europa. Al limite vedi se trovi anche solo esc + program card, e poi ti compri un motore brushless sensored qualsiasi da 7.5T, che puoi trovare anche qui a partire da 50-60 euro.