Ciao.
Se posso permettermi, ritengo la grana 5000 eccessivamente fine per lo scopo, essendo una carta destinata alla lucidatura finale (ad uno step di).
Dalle foto si distinguono ancora nettamente alcune linee di stampaggio che andrebbero levigate, in particolare le due che corrono sui fianchi alti per l'intera lunghezza del modello e altre sul paraurti posteriori.
Per eliminare queste bave personalmente utilizzo in sequenza carte con grana 600-800-1200, sempre bagnate (io aggiungo anche una puntina di sapone per farle scorrere meglio, ma è una mia fissa).
In base al modello che mi trovo a lavorare, a volte salto la 600 per andare direttamente di 800, altre volte faccio ricorso anche alla 400...
Dopo la mano di primer, se non ci sono difetti da correggere e la superficie è liscia, vado direttamente di vernice. Se tocca eliminare dei difetti allora ci lavoro su, pareggio con primer e via.
In assenza di problemi, il primer non ha bisogno di più mani intervallate da carteggio (e nemmeno la verniciatura).
Alcuni, addirittura, sconsigliano di dare più di una mano di primer. Ciò che ti consiglio io è di avere una superficie di colore perfettamente uniforme prima della vernice.
Bellissimo modello, dacci dentro!
|