Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-10-18, 01:00 AM   #17
Willy48
Utente

Willy48 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da felipe.max Visualizza il messaggio
Ciao,spero di esserti utile dicendoti che effettivamente il secondo fasciame deve essre curato particolarmente anche se successivamente colorato in quanto comunque i listelli si devono vedere,la vernice non dovrebbe essere coprente come per gli scafi moderni tipo Vespucci per intenderci. A tal proposito ti consiglio di eseguire bene la rastrematura ad ogni listello,che va fatta sul lato inferiore,e di curvarlo preventivamente nei due sensi, anche di costa verso il basso,prima della messa in opera sullo scafoper l incollaggio io ti consiglierei colla vinilica rapida,tipo pattex o bindan,i tempi di asciugatura sono più lenti ma il risultato per me é migliore. Potresti usare delle punes per mantenere fermo il listello sulloo scafo,e una moletta tipo quella per stendere il bucato in prossimitá dello sperone. Anche le impronte digitali sarebbero risparmiate [emoji6]

Inviato con il mio SM-T585 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Grazie dei preziosi consigli. Effettivamente è quello che sto cercando di fare, soprattutto per quanto riguarda la rastrematura e la piegatura dei listelli. Se per la curvatura a prua non trovo particolare problemi (mi sono costruito uno stampo nel quale inserisco il listello dopo averlo lasciato in acqua calda per 15’) per la piegatura di costa ho un pò di difficoltà. C’è qualche tecnica particolare? Per quanto riguarda la colla, dopo aver cominciato con la cianoacrilica, posso continuare con la vinilica rapida o c’è qualche controindicazione? Spero di no, anche per le punta delle mie dita che ne trarrebbero giovamento[emoji870]...

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Willy48 non è in linea   Rispondi quotando