Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it
le Lipo vanno caricate collegando sia i cavi di potenza che il connettore di bilanciamento, se hai un caricabatterie che fa tutto dalla porta di bilanciamento allora è il caso di acquistare un caricabatterie serio anche di quelli basic come IMAXB6 o IMAXB6AC.
per il funzionamento interno delle Lipo c'è chi è più ferrato di me in materia di chimica, comunque in linea di massima una cella degradata tende a scaricarsi più velocemente perché non riesca a cedere la corrette che dovrebbe ma essendo obbligata dal tipo di impiego e dalle altre che la accompagnano sforza, sforzando si scalda molto e si scarica prima di conseguenza le celle che fanno il lavoro extra al posto di quella che non lavora bene sforzano si scaldano e si rovinano a loro volta... è il suicidio delle Lipo.
Inviato dal mio nerdphone.
|
Il mio caricabatterie ha sia la porta per bilanciare che quella per caricare. Ma visto che una lipo con una cella sola ha appunto una cella sola non penso ci sia bisogno di attaccarla in tutte e due le porte. Anche perché presumo che abbiano un solo cavetto in uscita
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk