Ciao aessio
io ho avuto diversi problemi a stuccare e la mia esperienza mi dice che mi posso fermare quando vedo lo stucco dentro la fessura che voglio riempire e intorno nulla. Se il bianco che vedo nelle foto é stucco io lo rimuoverei, su un 777 alle prime esperienze non lo feci e a verniciatura finita si vedeva che la fusoliera non aveva la sua forma corretta. Per le i particolari spratiti se erano a rilievo credo ci sia poco da fare, se invece erano delle linee incavate puoi passare con uno scriber o il retro di una lama sottile e ridare profonditá. Dalla mia esperienza di autodidatta, per evitare questo problema, cerco di usare meno stucco possibile concentrandomi sulla fessura da riempire, farlo asciugare bene e poi una carta a grana fine cosí anche se esercito un pó di pressione in eccesso mi accorgo di eventuali problemi prima di fare disastri.
Io modello da soli 3 anni quindi spero che qualcuno di piú esperto e preparato possa confermare o smentire quello che ho detto, comunque bel soggetto, ti seguo con piacere!
|