altro piccolo avanzamento del bompresso e fregi, purtroppo ho qualche problema con le manovre segnate in foto, non riesco a vedere dove vanno a finire nel bompresso, partono da poppa... passano per quella sorta di albero sotto ai buttafuori di briglia, (purtroppo ignoro il nome) e poi??? dove arrivano??? non trovo documetazione e foto.....
Ho avuto qualche problemino con i venti laterali, come si vede in foto il terzo piu' interno e' un po' divergente, cosa che provero' a rimediare ma non credo sara' facile, anche perche' si tratta di spostare il tutto di talmente poco che appunto boh!!!! vediamo.
Altro problemino sono le stroppature!!! non ho manico con le manovre, non mi e' mai piaciuto farle, infatti le facevo fare a mio padre, ma ora non mi pare il caso!!!! e diciamo che fare gli stroppo ai bozzelli da 1 non aiuta molto.
In ogni caso sto usando la tecnica dell' 8, e sto cominciando a prenderci mano!!!
Ora devo cominciare anche a valutare le delfiniere, farle a mano e' impossibile, percio' non resta che usare o la retina di zanzariera o quella dell' aglio come fece il buon freccia!!!!
Come passo colore ecc sono piu' orientato alla zanzariera, pero' boh vedremo!!!!
Alelgo qualche foto per far vedere come sta venendo fuori!!!
|