riguardo alla F2007,dal GP Monaco in poi,quel maledetto color metallizzato ha fatto scrivere decine e decine di messaggi...
Io non ho lo Zero,ma ho altri due tipi di vernici,in due fasi,che lo dovrebbero simulare...più la classica prova fatta con i TS Tamiya e con gli Alclad.
qualche tempo fa sono andato al museo Ferrari a Maranello..e chi c'è stato sa che tra le (poche) F1 esposte,c'è una F2007 proprio versione "metallic"
Avevo con me i cucchiai in plastica con le prove fatte a casa...di nascosto dalle vedette che qua e la tengono sotto controllo il museo,ho appoggiato le mie prove sulle F1 che mi interessavano.
Posso dirvi che la delusione è stata tanta...quasi nessun colore si è rivelato compatibile all'originale....
E anche con la F2007,mettendo i cucchiai sopra la carrozzeria,immediatamente i colori per noi modlelisti sono diventati TROPPO mica red...troppo metallizzati.
la macchina vera è più rossa....
Quindi,o si tenta con lo Zero,che non ho quindi non posso dire nulla,oppure ogni altro tentativo,sovrapponendo il rosso trasparente ad una base argentata di vario tipo,riesce ad accostarsi alla realtà....
dovrei anche avere le foto fatte di nascosto,da qualche parte...