Discussione
:
[StarWars] Diorama + Y-Wing Starfighter - Bandai 1/72
Visualizza un messaggio singolo
25-06-18, 07:48 PM
#
75
Red Max
Utente
Dopo la beffa dei circuiti di raffreddamento (pezzo a rastrelliera), che non entrava in altezza, non posso più fidarmi al 100% del disegno. Per stare tranquillo ho bisogno di verificare gli ingombri dei pezzi non solo il larghezza ma anche e soprattutto in altezza. Interrompo quindi momentaneamente la rifinitura del tubo a S e mi dedico a ciò che gli sta immediatamente sotto… che da progetto sarebbe il compensatore di accelerazione.
soliti pezzi in resina resina ed anelli in alluminio a coprire le giunzioni.
anche qui mancano due pezzi uguali e quindi per il secondo pezzo devo fare 2 giunzioni mentre per il primo ne basta una.
I gomiti dei tubi devono avere una torsione di circa 90°.
il tubo si innesta in una specie di scatola allungata e uso la solita latta di olio in resina (1/43) che viene forata lateralmente per farci innestare il tubo ed avere una adesione migliore.
Aggiungo un altro paio di anellini sugli innesti sia a coprire che rinsaldare un po il tutto anche se il cianoacrilato aderisce magnificamente alla resina
Essendo il bordo della cabina obliquo, il tubo non è parallelo alla latta ma deve avere un certo angolo che deve ovviamente essere speculare al pezzo opposto. Il tubucino va infine inclinato verso l’alto poiché il fondo della nave non è orizzontale ma ha un andamento “in salita” fino alla punta dei cannoni. Il pezzo ha anche funzione di sorreggere ed allineare il tubo a S che gli è sopra
manca ancora quella specie di raccordo laterale. Uso le pietrine degli accendini esausti a cui precedentemente avevo rubato le molle che poi limo col dremel… facendo un milione e mezzo di scintille
). Mi piace molto l’effetto acciaio brunito che ne esce fuori… credo che non lo colorero’ lasciandolo nature…
fortunatamente tutto coincide malgrado la presenza di quel fastidioso scalino presente sul kit che ahimè non posso tirar via perché serve a tenere la V gialla del fondo della cabina
non rimane che fare l’ennesima prova a secco e verificare che tutto sia simmetrico e che non sia troppo alto da non far chiudere il modello
ciao
Max
Icone allegate
Red Max
Visualizza il profilo pubblico
Invia un messaggio privato a Red Max
Trova altri messaggi di Red Max