Quote:
Originariamente inviata da bruno
Le scrostature sulla tabella portanumero da sole sono un modello...
Le hai copiate dal vero scrostatura per scrostature???
Ocio che ci viene voglia di chiederti di farci un dioramino, realistica com'è...
Una volta c'era Disca, ma dati i suoi molteplici impegni (se ci sei batti un colpo, Disca!) è in agguato da qualche parte....
Pensaci....
|
Quote:
Originariamente inviata da 2012carlo
In effetti, un piccolo diorama sarebbe fantastico. Immagino già un pilota con la tuta di pelle nera in due pezzi e il casco Cromwell a scodella.......
Inviato con il mio SM-T280 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Grazie ragazzi mi fa un gran piacere che vi piaccia come sta venendo questa Gilera

...Bruno adesso ti racconto la storia di queste tabelle

, è la prima volta che uso il sale sopra l'alluminio e non ho pensato al tipo di ossidazione che i due materiali a contatto per tutta una notte avrebbero dato.
Quando il giorno dopo ho preso in mano le tabelle ho trovato una zona coperta di patina bianca che andava ben oltre ai punti dove avevo applicato il sale e non mi piaceva per niente

Quindi spazzolino in mano le ho infilate sotto al rubinetto per togliere tutto e rifare il lavoro da capo, devi immaginare che il risultato era molto diverso da quello che vedi adesso niente vernici e niente sfumature solo ossido bianco sopra l' alluminio

Poi ho avuto un attimo di lucidità

e mi sono immaginato come avrebbero potuto diventare una volta dipinte...e le ho salvate.
Devo dire di aver fatto la scelta giusta

, per quanto riguarda il diorama non sono un'amante delle ambientazioni e se proprio devo mi limito a rifare un pezzo di asfalto o di cemento e poi non credo di essere in grado di ricreare un' ambientazione con un risultato credibile