Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-05-18, 08:28 AM   #44
frah2o
Utente Senior

L'avatar di frah2o

frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zaphod Visualizza il messaggio
negli ultimi anni ad Alghero in occasione del Rally Italia Sardegna, vicino alla zona del Flexi Service ci sono sempre esposte le Lancia Martini che hanno fatto la storia del mondiale e dei rally in Sardegna; venerdì sera sarò li e ti prometto che se becco la Delta mi faccio aprire la portiera e ti fotografo il cruscotto in tutte le posizioni
Spero solo che siano ancora li quando arrivo, perchè è capitato che la sera le portino dentro al Parco Chiuso. E speriamo poi che nel caso sia quella del 1991.

Grazie Zap....anzi stragrazie. La zone più oscure di questa delta (ma anche delle altre annate) sono anche la zona in mezzo ai sedili, la zona dietro ai sedili (dove ci sono ruota di scorta, estintori, batteria e la paratia che divide l'abitacolo dal baule col serbatoio) e la zona del tetto (dove vi è collocata la presa aria abitacolo a tetto)
Nel caso riesci a beccarla e riuscirai a fare queste foto poi mi dirai come potrò sdebitarmi per ringraziarti. Grazie mille!

Quote:
Originariamente inviata da elvio Visualizza il messaggio
Ciao "Fra", il lavoro che hai iniziato non è per niente facile, la scala di questo modello è importante....immagino che, volendo essere dettagliati, la mole di lavoro sia grande...
Certo, è abbastanza noioso documentarsi...ma è fondamentale!
...senza andare a fare nessuna verifica, mi verrebbe da dirti che la strumentazione sia analogica, penso che sia diventata digitale dal "Deltone" in poi..
Ma pensi di fare una versione di qualche rally in particolare , o sarà "generica"?

Grandissimo Maestro ti ringrazio per il tuo interesse; il tuo occhio e le tue osservazioni sono sempre corrette.
Si mi sono intrigato in una gran bella foresta di rovi. Più che altro con la mclaren mi ero abituato fin troppo bene.
La mole di lavoro sarà parecchio grande per dare un "discreto" dettaglio a questa delta...ma se fosse "solo" il dettaglio sarei spaventato a metà, qui si tratta di errori storici nei componenti di questo modellone.
Per raccontarti la più strana delle situazioni: nella seconda o terza uscita è stato fornito pure il caratteristico spoiler da Deltone Evo, cosa che su questa non è mai stato presente. E le istruzioni dicono tranquillamente di riporlo e di non montarlo (quindi non capisco se è voluto, o se è per provocare o se per aggiungere volutamente un errore alla 1991)
La documentazione storica è una fase che mi piace molto, anche se mi sarebbe piaciuto un bel libro da acquistare stile Joe Honda. Il problema (come ho appreso osservando e seguendo i vostri wip) che alcuni punti delle auto da rally rimangono sempre oscuri.

La versione che ho in testa di fare è da asfalto: 2 bravi ragazzi su FB: Stefano Polentarutti e Massimo Gallo hanno prodotto per il momento 2 kit extra per questa delta.
Le ruote da asfalto con i ventoloni e il kit radio cb comprensivo di cuffie. Ora stanno lavorando sulle decal extra per i rally d'asfalto.

La mia intenzione è di replicare la Delta di Biasion che corse al Monte nel 1991 ed arrivò secondo.

La cosa (una su tutte) che fa arrabbiare è: perchè scegliere una delta dedicata a Biasion che in quell'anno vinse Kankkunen e perchè metter la targa di una delta che usò Kankunnen in Nuova Zelanda e in Portogallo?
Questo ibridamento di pezzi e miscuglio di piloti fa veramente arrabbiare, non di certo demordere dal migliorarla.

Grazie Elvio delle tue (sacrosante osservazioni). Io credo che se mai un giorno tu ti cimentassi nel fare una 1/8, con le tue doti potresti farla accendere realmente (altro che altoparlante che riproduce il suono del motore)
frah2o non è in linea   Rispondi quotando