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Vecchio 29-05-18, 03:59 PM   #6
snigno
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snigno è un newbie...
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Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
Come ti dicevano prima ci sono parti che resteranno fisse: lo schema mac pherson prevede ammortizzatore e molla in asse sui duomi, e fin qui ci siamo, li accorci o al contrario, e in basso il classico braccetto in genere triangolare, a sostenere il "barilotto" dove è imperniato cerchio e dischi: altri elementi sono il tirante sterzo davanti ed eventuali barre anti rollio. Se sei alle prime armi devi in qualche modo gestire tutti o alcuni questi elementi, ed avere unallineamento simmetrico e corretto alla fine non è un gioco. Se punti sul risultato c'è una soluzione più semplice e quasi sempre invisibile: disassi la sede del cerchio sul "barilotto" che lo sostiene.... non so se c'è pasta per un altro foro più alto o se devi usare una staffa collaborante, ma tappi la sede e la predisponi più alta, conl'effetto di abbassare l'assetto. Tutto questo tranne in quei casi dove vuoi mostrare tutti gli organi meccanici con cerchi smontati ecc.. non si vedrà. E' un compromesso, con dei vantaggi e delle limitazioni per i "puristi"
Grazie gionc. Anche l' idea di chiudere tutto e alzare il punto di fissaggio del cerchione non è male. Mi eviterei di dover modificare il tirante dello sterzo.
Vorrei rimanere il più fedele all'originale , considerando che poi a me piacce guardarmeli ogni tanto e vorrei che fossero il più realistici possibile.
Comunque ora faccio le mie riflessioni, le mie misurazioni e via. Vediamo cosa ne esce fuori.
Grazie.
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