Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-05-18, 07:59 PM   #455
passione navi
Utente

L'avatar di passione navi

passione navi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Martemide Visualizza il messaggio
Buona sera LeonardoG,
concordo sulla foto di pag.32 "Velieri nel tempo". E' molto chiara, come le foto che ho scattato a ModelExpo di Verona. Ho chiesto una conferma scritta a info@perfectmodel.it con questa domanda diretta: Mi confermate che l'orientamento di D2T da me indicato nella foto è corretto? La foto è quella che allego (Fascicolo 51 D2T). Ma da sette giorni non ho avuto risposta. Imbarazzo nell'ammettere il grave errore?
A proposito dei dormienti di poppa ho cercato di metterli paralleli alle dime già istallate. Allego una foto abbastanza chiara. Purtroppo stiamo lavorando senza piani di costruzione e quindi ci manca la visione finale del lavoro! Ho già scollato e reincollato diversi pezzi. La prova del nove arriverà con il montaggio dei bagli. Sino ad ora ho cercato di usare più il buonsenso che le misure. Voglio dire che le tolleranze sono inevitabili per via delle piccole misure ma che è importante che il tutto sia simmetrico ed equilibrato. Purtroppo lavorando su queste scale spesso l'occhio ci può aiutare più delle misurazioni. Ho comunque usato molto il calibro per verificare che le reciproche distanze fossero le stesse. Adesso il modello quadra abbastanza anche con il cantiere (che ci è stato fornito non proprio preciso: se guardi quello presente nelle foto delle istruzioni Hascette ti accorgi alcune volte è stato limato!!!). L'augurio per tutti è: ... io speriamo che me la cavo!
il problema dormienti l'ho risolto così tribordo dx d2t rimane al cento così cm'è. d2t va al posto di d1t nello stesso tempo ribaltati di 180°
babordo sx d1b va al posto di d3b non si ribaltano d2b rimane al centro ma si ribalta di 180° sono perfettamente uguali alle foto fascicolo 51 così anche la posizione degli scassi dei bagli ,per il corretto parallelismo dei bagli lo puoi verificare con falsi bagli collocati negli appositi scassi ciao alla prossima
passione navi non è in linea   Rispondi quotando