Discussione: Freestyle FPV
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-05-18, 07:24 PM   #9
Redcbcup
Utente Senior

L'avatar di Redcbcup

Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vale01 Visualizza il messaggio
...Quindi in questo caso quello che ho segnalato io è poco adatto perché troppo aggressivo giusto?
Grosso, ingombrante, aggressivo. Potrebbe andare bene con qualche modifica all'aperto e con un po di esperienza in più.

Quote:
Mi daresti anche qualche dritta a questo punto per radio e occhiali da abbinare al King Kong che mi hai segnalato?
Qualcosa che vada bene poi anche in futuro con altri modelli direi.
Su questo non posso aiutari, avendo problemi di vista ho provato qualcosa ma non mi adattavo. Direi comunque di incominciare con degli Eachine EV100 per capire cosa sono e di cosa hai bisogno.

Quote:
Quali sono i dati che bisogna guardare per capire le caratteristiche? Banalmente in una moto o auto ad esempio si guarda potenza e peso per rendersi conto del tipo di mezzo, nei droni cosa indica questa caratteristica
Una volta che hai scelto cosa vuoi fare con il drone, che sia racer o freestyle, e avrai incominciato con un drone ambivalente, ti accorgerai rapidamente di cosa hai bisogno. Se parti con un modello che non sia un giocattolo e che sia di base fornito con della componentistica valida, usandolo e programmandolo scoprirai di cosa hai bisogno. In due anni ad oggi sono arrivato a costruirmi il drone freestyle adatto a me ma in quanto a riuscire a farlo stare in aria per più di qualche minuto è tutt'altra cosa...

Quote:
Mi piacerebbe anche capire il discorso delle potenze del segnale...capire come è gestito e che valori cercare (in questo caso i 100mW sono un valore che genera che tipo di portata?)
A prescindere che in Italia la massima potenza erogabile sono 25 mW, il discorso non è la potenza ma la qualità che si traducono in uniformità e pulizia. Per il freestyle è vero che hai bisogno di superare ostacoli come muri ma è anche vero che solitamente sei in un raggio di una trentina di metri e passi in coni d'ombra a buona velocità.
Per i racer il discorso è più complicato, In questo caso hai più droni che volano vicini ed ognuno di loro pretende di non essere disturbato da altrui segnale anche ad una certa distanza, quindi vi sono delle radio particolarmente studiate per poter essere "potenti" ma strette di banda e rapidamente settate in banda, canale e potenza. Il racer ha una sua regolamentazione.

Più importante, a mio parere, è la qualità della telecamera. Devi poter vedere bene e valutare la tua posizione e traiettoria in quei momenti che avrai chiari e puliti. Per il resto è normale avere dei "buchi" e a questi si sopperisce con delle ottime antenne sia sulla trasmittente che sugli occhiali. Sempre che tu abbia una buona tx ed una buona cam.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando