Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup
L'ho specificato prima, meglio incominciare con qualcosa di piccolo e relativamente maneggevole visto che hai specificato che, almeno inizialmente, lo useresti in ambienti chiusi.
Non so che esperienza tu abbia di volo non assistito se non dal giroscopio e accelerometro. Per quanto ho capito vieni dal Phantom, bene, sono due cose del tutto opposte, per poter volare decentemente con droni freestyle, racer o quant'altro, ti ci vorranno almeno un paio d'anni. I droni da 250 son cattivi, ma proprio tanto, quindi il consiglio di incominciare con qualcosa di piccolo e relativamente tranquillo, ma serio, rimane valido.
A prescindere che tanta parte del divertimento è il programmare la FC per adattare il drone a proprio gusto, è facile che, inizialmente, qualche pasticcio lo faccia, è per questo che un drone come quello che dicevo (o similare) lo trovo idoneo.
Almeno, così ho fatto io.
|
Grazie, non avevo proprio badato alle misure (e quindi alla classe).
Quindi in questo caso quello che ho segnalato io è poco adatto perché troppo aggressivo giusto?
Mi daresti anche qualche dritta a questo punto per radio e occhiali da abbinare al King Kong che mi hai segnalato?
Qualcosa che vada bene poi anche in futuro con altri modelli direi.
Quali sono i dati che bisogna guardare per capire le caratteristiche? Banalmente in una moto o auto ad esempio si guarda potenza e peso per rendersi conto del tipo di mezzo, nei droni cosa indica questa caratteristica?
Mi piacerebbe anche capire il discorso delle potenze del segnale...capire come è gestito e che valori cercare (in questo caso i 100mW sono un valore che genera che tipo di portata?)
Ho altre domande ma le affrontiamo un paio per volta [emoji3]
Sono sicuramente banali ma vorrei capirne il più possibile.
Oppure se avete qualche link che spiega le varie “sigle” posso guardare li!
Ps: come esperienza di volo, prima del Phantom ho avuto 2 droni “giocattolo” con cui ho imparato le manovre e i movimenti fondamentali.
Certo col Phantom è molto semplice, infatti spesso ci “gioco” in ATTI disattivando il GPS.
Non vorrei sembrare antipatico o presuntuoso ma nonostante la poca esperienza credo di avere delle buone “skills”, ma ovviamente ci vuole allenamento e tanta pratica per migliorare sempre!
Grazie
Vale