Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-04-18, 04:12 PM   #73
Marco91
Utente Junior

L'avatar di Marco91

Marco91 è un newbie...
predefinito

@il matte: speriamo sia così

Oggi ho provato a mettere le decal, quelle grandi sono un pò ostiche da mettere, infatti alcune mi si sono rotte (la tabella destra portanumero sul cupolino e la nera nella parte anteriore del puntale).
Queste qui erano le più complesse oltre anche a quella della sella, ma almeno quest'ultima è venuta discretamente.
Penso innanzitutto che sbagliavo nella posa; come prima cosa spennellavo un pò della Tamiya Mark Fit (tappo giallo) sul pezzo (avevo visto vari video che si faceva così), poi mettevo la decal e riutilizzavo lo stesso prodotto sopra, ma così facendo la decal si incollava e non riuscivo a riposizionarla e si son rotte; ora invece metto un pò di acqua con il cotton fioc sul pezzo in modo che poi la decal sia più facile da posizionare; applico la decal e successivamente metto la Tamiya tappo giallo per far sparire le venature...così mi sembra meglio e son riuscito a metterne diverse.
Nei prossimi giorni vedo di inserire le foto...

Ah una domanda: alcuni pezzi verniciati una volta che dovrei incollarli, ovviamente con la colla che ho non funziona, il colore si scioglie e viene una schifezza ed in alcuni punti e difficile mascherare o grattare in quanto fragili; esiste una soluzione magari qualche altro tipo di colla oppure bisogna armarsi di molta pazienza e mascherare al meglio ogni pezzo?

Ultima modifica di Marco91; 23-04-18 a 04:18 PM
Marco91 non è in linea   Rispondi quotando