Quote:
Originariamente inviata da Pasquale49
Salve Redcbcup ho letto quello che hai consigliato a Max per la sostituzione dei motori sull' Ubsan ,,,ti volevo chiedere visto che sei un esperto in materia ,,si possono sostituire i motori di uguale wattaggio con altri migliori di questi e se sai di che marca grazie.visto che a me hanno acquistato gioco e rumori a non finire ,,anche se oleati sempre con wd40 e olio per cuscinetti per alti giri ma il rumore non e mai sparito e mi da un fastidio enorme ..non mi va di sostituirli perché starei punto e da capo ,,ti ringrazio a buon rendere,,,
Ps.ma a voi non è capitato di questi problemi ?
Inviato con il mio SM-T815 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Più o meno tutti i cuscinetti tendono a fischiare ma questo non vuol dire che siano andati, oliarli non ha senso poiché sono chiusi e l'olio su questi modelli peggiora le cose comportando anche un accumulo di sporcizia. Sostituirli su motori a basso KV come questi non risolve ameno che non siano effettivamente rotti.
Cambiare i motori del 501 con altri con KV maggiore non è del tutto ne giusto ne sbagliato.
I motori sono di buona qualità e studiati per il peso e per il fabbisogno di un drone di queste dimensioni e per fotografia amatoriale.
Ciò non significa che non li si possano sostituire.
Hai da rispettare dei parametri obbligati: Diametro esterno massimo per l'ingombro nella carenatura, diametro medio e posizione dei fori di fissaggio del motore alla struttura e KV massimi con alimentazione 2S a 10A a cui puoi effettivamente arrivare senza dover cambiare dimensione delle eliche e perdere i benefici.
Fermo restando che non puoi montare motori con diametro superiore ai 18 puoi lavorare sull'altezza ma arrivi solo ai 1807 quindi tanto vale rimanere sui 1806 ma con KV tra i 2200 ed i 2800.
Dove i 2800 sono il massimo e che non otterrai con la 2S.
Concludendo, se trovi dei motori con le dimensioni 1806 2300kv 2/3S con i fori di fissaggio uguali a quelli che hai, otterrai un sensibile miglioramento in termini di reattività del drone ma non una velocità maggiore in regime gps, poiché questa è determinata dal software.
In pratica suggerisco il sostituire il modello dei motori solo a chi usa il 501 anche e sopratutto in modalità assistita dal solo barometro o manuale.