Quote:
Originariamente inviata da L@zarus
@Conte Vlad: Ecco, ti pongo un problema che mi è sorto fin da subito e che fortunatamente ho risolto, nonostante un numero fattoriale di bestemmie. Allora: ogni video era afflitto da un jello devastante; inoltre il quad a parte sembrare un trattore, non mi sembrava poi così stabile. Naturalmente il filtrino ND era montato sulla cam ma niente. Gelatina a nastro. Guarda le foto sotto: vedra che due pale hanno una 'sporcata'.... E' una pennellatina di cianoacrilato, il comune attaccatutto. Cos'era il problema? Le pale sbilanciate!! 2 SU 4  . In passato usai parecchi monopala (elicotteri) e bilanciare i rotori era (ed è) d'obbligo. Ecco, lo è anche sui multipala. Poi, da maniaco, ho rifinito con carta abrasiva 2000 i bordi delle eliche a livello bisturi. Fine dell'effetto gelatina, quad perfetto e fine dell'effetto Landini a testa calda. Questo per dire che è pressoché impossibile elencare i problemi che possono presentarsi. Ogni caso è a se stante e va analizzato per quello che è. Una soluzione è adatta per quello, e solo per quello, specifico problema. Grandi ali.
|
Ciao Lazarus, ho anche io quelle pessime eliche ma non ho voglia di buttarle;.....hai qualche dritta per "bilanciarle in economia?"
Grazie