Quote:
Originariamente inviata da Conte Vlad
Certo, non si può fare per tutto. Solo per i problemi e dubbi più comuni, per il resto c'è la discussione
Nel mio primo volo l'ho fatto ribaltare e le eliche si sono tutte graffiate ma le sto usando ancora ... sicuramente non sono bilanciate !! Non mi va per il momento di acquistare un bilanciatore apposito, c'è una soluzione "fai da te" che posso praticare?
Altro argomento: Tracker ...
Ieri ho provato a volare basso e mi è sparito nell'erba alta .... ho impiegato 10 minuti buoni a ritrovarlo pur sapendo dove era caduto.
Ora il buzzer che viene suggerito serve più per segnalre la batteria scarica, quindi nel mio incidente avvenuto dopo pochi minuti di volo non sarebbe servito a molto. Pensavo quindi ad un tracker wifi o bluetooth tipo questo 
Magari smontandolo ed inserendo l'elettronica dentro il drone (ammesso di trovare lo spazio sotto la calotta), potrebbe essere una cosa fattibile?
C'è il rischio di interferenze con il gps/bussola del quad? 
|
Ciao provo a risponderti io: Redcub "all'epoca" trovò una soluzione inserendo un piccolo "pio_pio" (buzzer) nel piedino posteriore sotto uno dei motori, collegato elettricamente ad uno dei led. Nella normalità del funzionamento il nostro falciaerba pigolerà, ma utilizzando il pulsante che abilita/disabilita i led avrai la possibilità di abilitare/disabilitare il pigolio, e quindi avrai la possibilità di trovarlo + facilmente. prova con la funzione "cerca" le parole "buzzer" e "tilt swich".
Lascia stare tracher e menate varie.
NB: ho fatto anche io il tentativo con il "tilt swich", ma lascia il tempo che trova perchè sono o troppo o troppo poco sensibili; meglio il buzzer inserito in uno dei piedini collegato come consiglia Carlo!!!
Spero di esserti stato utile.