Vado con ordine
@
zaphod
Grazie per la dritta. Quando avrò imparato a verniciare "bene" almeno un po', proverò questa tecnica. Alla fine mi sembra una cosa fattibile una volta presa la mano.
@
Fet Thunderdome
Per rispondere alla tua domanda direi che non c'è un'unica ragione. Ho optato per la boccetta sia per una questione di costi (non avevo voglia di spendere 11 euro per la bomboletta), sia perchè avevo paura di fare pasticci non essendomi mai trovato troppo bene a verniciare cose piccole con le bombolette. Ma questa, lo so, è una paura infondata, sicuramente le bombolette da modellismo sono diverse da quelle da brico. Poi se lo usate tutti voi vuol dire che problemi non ne dà.
Infine ho visto un po' di video di costruzioni di modellini nei quali veniva usato il primer in boccetta (soprattutto quelli di The Scalemodeling channel, che usa Zero paints) e ho pensato che alla fin fine fosse possibile usarlo. Alla fine ho agito anche un po' a sentimento
@
sandro67
Per quanto riguarda il leveling thinner l'ho preso principalmente per usarlo con il trasparente lucido da dare alla fine sulla carrozzeria, ma ho pensato che si potesse usare anche col primer. In realtà non volevo spendere per prendere due diluenti diversi, diciamo che per il mio primo "kit" di vernici ho preso giusto l'indispensabile

Comunque, se mi dici che col primer va meglio il Mr. thinner "normale" al prossimo ordine di vernici che faccio lo prendo.