Quote:
Originariamente inviata da Marc.one
Ciao Zap.
Da un pezzo di nastro Tamiya per mascheratura ho ricavato la maschera per realizzare la coccarda incidendo un cerchio del diametro corrispondente alla decal con un compasso per modellismo tipo quello della foto allegata.
Sulla base di colore verde (TS) ho quindi applicato la maschera, aerografato col bianco e lasciato asciugare per bene.
Nel frattempo con lo stesso attrezzo ho tagliato, sempre da un frammento di nastro Tamiya, un cerchio di un millimetro più grande del diametro della decal.
Per realizzare il filetto verde basta quindi sovrapporre questo cerchio alla perfezione a quello aerografato (il lavoro è abbastanza semplice visto che il nastro Tamiya è semitrasparente) e quindi completato la mascheratura relativa alla banda in giallo.
Ultimo passaggio è la stesura del giallo ad aerografo (preceduta dal bianco visto il basso potere coprente del primo).
Se qualcosa non è chiaro fammi sapere 
|
Ok tutto chiaro, io pensando appunto al basso valore coprente del giallo avevo immaginato che avessi dato il giallo come fondo e poi mascherato per dare il verde.
ultima domanda, per nastro Tamiya dal quale hai ricavato le forme circolari intendi il "Tamiya masking sticker"? Cioè i fogli adesivi grandi?