Quote:
Originariamente inviata da dinopoli
Ciao Enea benvenuto!
1) rispetto alla camera che hai, quella integrata è migliore e di molto....
2) il gimbal per funzionare ha bisogno che la telecamera posizionata su di esso abbia un peso minimo...
Generalmente le Action cam moderne variano dai 40/50 grammi (firefly Q6 o Mobius) ai 60/70 grammi le action Gopro Style... il Walkera dovrebbe pesare circa 110/115 grammi (quello in plastica)... piu batteria 3S (necessaria) piu cam... cerca di stare più possibile sotto i 200 grammi e riuscirai a volare per 10/13 minuti... prendi anche in considerazione una cam (firefly, dbpower etc.. con stabilizzatore giroscopico) che in alcuni casi puo dare risultati soddisfacenti senza utilizzo del gimbal e quindi con peso totale di circa 60/80 grammi e considerevole aumento dell'autonomia.
Ah ...tieni conto cose importanti:
- all'aumentare del peso diminuisce la stabilità del drone.... direi che sino ai 150 grammi tale variazione è impercettibile... sopra un pò di piu....
- Occhio alla partenza! In fase di partenza è necessaria una notevole quantità di energia per il distacco, necessità che diminuisce di molto una volta in volo. Questo significa che con l'aumentare del peso è probabile che in partenza il drone ti "scarti" di lato (dipende dalla bontà dei 4 motori, dalla bontà della saldature etc..) tale situazione è migliorabile utilizzando delle "tripala" che aumentano la portanza ma diminuiranno ulteriormente l'autonomia.... insomma fà delle prove dove hai spazio intorno..
- Con batteria scarica, sui 6.7/6.8 Volt, il drone inizia atterraggio automatico, con potenza motori ridotta... alla peggio se dovesse scendere ancora il voltaggio nel frattempo (se eri troppo alto) il drone "precipita a foglia" (in autunno...) con pochi danni (mi è successo con batteria fallata). Con il drone che pesa sui 650 grammi (con gimbal cam e batteria).... quest'ultimo "precipitare a foglia d'autunno", diventa un "precipita a sasso".... quindi occhio al Voltaggio.
|
Grazie mille per il benvenuto e per le dritte, si ho preso quello di plastica + batteria (40 g.) stasera mi è arrivato il messaggio da Bartolini domani arrivaaaa il drone...
Ciao