Sono arrivato ad accumulare fino alla'uscita 22 e il motore è quasi ormai completo di tutti i pezzi pronto per cominciare ad essere lavorato. Col golf sono mezzo fermo ormai e non volendo stare con le mani in mano almeno comincio il motore della 312 T4.
Mi sono stampato le istruzioni della 1/12 Tamiya per avere un riferimento dei colori più approfondito, e ho provato a cercare i pdf della 1/20 della mfh ma senza riuscire a scovarli,
La colorazione del monoblocco o basamento proposta è un mix di 3 parti di aluminium e 1 di orange.
Il motore utilizzato sulla 312T4 è il Ferrari 015 e vedendo da internet mi pare sia color alluminio e non magnesio, (mi sembra che la miscela porti del 3 a 1 porti al magnesio)...ma credo che in realtà le foto possono falsare il modello dell'auto di provenienza essendo questo motore utilizzato su varie monoposto.
Cercando e spulciando i wip di assemblaggio di varie 312 t4 si vede che effettivamente è stato colorato con il mix proposto da tamiya
Ma prima di metterci mani per cominciare a iniziarlo volevo chiedere lumi a voi che siete più informati.
|