Discussione: Bandit nella neve
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-03-18, 04:53 PM   #7
simotraxx
Utente Junior

simotraxx ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
che significa "brushless ready"? Hai un ESC che può gestire sia brushed che brushless? Può gestire sia NiMh che LiPo, Se LiPo, puoi usare anche le 3S o oltre?
con le Lipo è presto detto, l'autonomia è sempre in base alla capacità della batteria. Una nimh da 2000mAh dura di più di una lipo da 1000, ad esempio.
il motore brushed in realtà basta asciugarlo con aria compressa o con il phon, al limite si lubrificano con una goccia di olio le bronzine ( o i cuscinetti) e niente altro. Li si roda immersi nell'acqua e sapone, un pò di neve non fa danno, a patto di asciugare. Lascia stare il wd40, che poi fa fumo e odore di bruciato.
ciao grazie per la spiegazione !!
allora brushless ready perchè in teoria sia come regolatore che come ingranaggi è predisposto per essere convertito brushless anche dal momento che di questo modello esiste già il modello brushless.

e si , questo brushed lo posso alimentare sia con le batterie di serie 7celle 3000 mah nihm che con le lipo, se non ho capito male posso usare fino alle 2s (forse 3...)

quindi seguendo il tuo ragionamento se con una 3000 nihm ho mettiamo 30 minuti di autonomia , a parità di uso con una lipo da 3000 ho sempre gli stessi minuti di autonomia ??

altra domanda , un motore brushed assorbe in maniera diversa da un brushless ?? cioè mantenendo le batterie nihm se cambio motore e metto un brushless l'autonomia cambia ??
simotraxx non è in linea   Rispondi quotando