Discussione: Hubsan x4 h501s fpv
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-01-18, 04:04 PM   #7083
eliobell
Utente Junior

eliobell è un newbie...
predefinito Distanze raggiunte

Salve, sono un nuovo iscritto, con non uno ma due 501SS !! Radiocomando standard, uno bianco e uno nero, arrivati durante le feste di Natale. Devo dire di non aver mai avuto problemi di sorta. IL nero monta firmware .38, il bianco .41 e non so se è per quello, ma col nero, a parità di tragitto, arrivavo a circa 800metri di distanza con ancora buona ricezione video e responsività di comandi, mentre col bianco, subito dalle prime uscite, riesco a spingermi a 1300 metri coi medesimi riscontri ! Cambiate le antenne al nero e messe quelle da 13 euro di Amazon, ieri col nero sono arrivato a 1750 metri e andava ancora, ma sono tornato perchè non mi fidavo della batteria. Va detto che ho filmato anche tutti gli 11 minuti di volo e sono atterrato ancora a 7,1volt, risaliti a 7,3 a motori spenti, ma non mi andava di rischiare oltre.
In modalità altitude, diventa velocissimo ma consuma parecchio, per cui bisogna dosare bene perchè con le Lipo è un po' un terno al lotto.
Il punto è proprio quello: le batterie! Non sono esperto di elettronica (faccio il ragioniere!), ma se con le antenne si può trovare una soluzione, il nodo grosso rimane l'alimentazione. E questa è la mia idea che vorrei sottoporre ai maggiori esperti di questo Forum appena scoperto, di cui ho già letto un centinaio di pagine e frequentato da utenti davvero esperti: se anzichè la batteria standard o anche quella 30C da 2600mha, creo un pacco batteria formato da due Li-ion 18650 da 3120mha che scaricano a 30A (sono della Sony), messe in un portabatterie a due posti che ho già, da appiccicare sulla pancia del drone, collegate in serie, secondo voi può funzionare ? Peso = 47g x 2 + 7g portabatterie + 3g connettori e cavetti = tot. 104 grammi; le ricaricherei ad arte con uno Sky Rc3000 provandone resistenza e capacità prima di usarle. Mi sembra che la tecnologia Li-Ion sia molto meno ballerina delle Li-Po e anche meno delicata a livello di manutenzione.
Scusate se ho scritto una baggianata; il drone per me è molto valido, ma essere in giro a volare con lo "spirito" in tasca a causa della batteria, aggiunge si adrenalina al volo, ma forse è un po' troppa!! Attendo consigli !

Ultima modifica di eliobell; 29-01-18 a 04:26 PM
eliobell non è in linea   Rispondi quotando