Oggi per iniziare ho preparato lo specchio di poppa per poi dedicarmi a rifinire gli angoli di quartabuono. Ho smussato tutti gli spigoli che potessero interferire con la posa del fasciame (o almeno spero), in ogni caso ho tempo di rifinire ancora se dovessi trovare imperfezioni lungo la fasciatura.
Quindi posati i travetti preparati ieri e incollati, ho combattuto con la posa del ponte principale diviso in due mezzi. Ho avuto qualche timore che ad un certo punto si spezzassero già che per posizionarli ho dovuto fletterli al limite affinchè passassero sotto i bagli delle ordinate, ma alla fine con calma e sangue freddo sono riuscito, incollati anche questi.
Ho lasciato tutto che asciugasse un'oretta circa, che ho impegnato per preparare la pavimentazione del ponte, listelli 0.5x8x50. Ne ho fatti un pò e visto che sono maniaco dei dettagli ho aggiunto una piccola particolarità che a me non dispiace, cioè delle puntinature ai quattro angoli per simulare i chiodi.
Nel pomeriggio ho messo a bagno le murate e dopo qualche ora le ho piegate con piegalistelli e asciugate col phon così che abbracciassero, senza il rischio di spezzarsi, il profilo del ponte principale, incollate e morsettate.
Gli operai sono stanchi, ora si dorme
Secondo giorno concluso