Grazie deepblue! Proprio oggi ho ritirato in edicola il numero 18... come già detto non ho ancora iniziato a montare (credo aspetterò tutte le uscite che riguardano il blocco motore/cambio con relativi accessori)... detto questo condivido alcune mie opinioni riguardo quanto fatto e detto fino ad ora, con il solo scopo di scambiare le mie opinioni con altri :
1 - Cromatura alettoni : sono d accordo con deepblue a tenerli come sono... più che altro per non rovinare il logo ferrari già incollato... piuttosto opterei per una passata di lucido per preservare le decals che al contempo darebbe un tocco di opacità.
2 - giuntura presa aria freni anteriori: non so... valuterò in fase di montaggio se vale la pena stuccare e verniciare o lasciare così com’è
3 - Invecchiamento blocco motore: a differenza di quanto dicono le istruzioni , non userò X-19 ma il panel line accent black ... sia per il blocco motore che per alcuni altri dettagli tipo cerchioni, dischi freno e coppa olio...
4 - cerchioni : molto bene il cambio colore effettuato... la macchina utilizzata nel 79 non aveva le razze d orate
5 - gioco ruota anteriore : bene il sistema adottato da deepblue con la “limatura” penso proprio farò lo stesso perchè è una soluzione “facile e invisibile”.
6 - colore testata : in tutti i v12 a 180 gradi (come ha sempre detto Forghieri e non boxer) che equipaggiavano le ferrari della serie 312T , la testata era del colore simile al collettore di aspirazione che abbiamo ricevuto nell uscita 10... quindi o X-31 o X-12... idem per quanto riguarda il gruppo di lubrificazione che riceveremo nell uscita 19
Spero di essere stato utile... e ringrazio deepblue per il lavoro che sta svolgendo e che seguo con interesse!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|