Discussione: Leudo 1:20 {ARSENALE}
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-12-17, 08:55 AM   #237
cerqui
Utente Senior

L'avatar di cerqui

cerqui è un newbie...
predefinito Leudo 1:20 {ARSENALE}

Buongiorno a tutti!

Innanzitutto vorrei mandare a a cagare pubblicamente mia moglie perché mi ha chiamato proprio nel momento in cui stavo postando questo corposo messaggio (che ora ho riscritto) perché mi ha chiamato precisamente nel momento in cui lo stavo pubblicando facendomi perdere la connessione...🤦*♂️🤦*♂️🤦*♂️
RICOMINCIAMO
sta mattina mi sono alzato alle 3 per lavorare sulla scassa dell'albero realizzando anche 4 aloni dei 6. La scassa l'avevo già realizzata ma non mi piaceva.
Leudo 1:20 {ARSENALE}-img_3565.jpgLeudo 1:20 {ARSENALE}-img_3567.jpgLeudo 1:20 {ARSENALE}-img_3569.jpgLeudo 1:20 {ARSENALE}-img_3570.jpgLeudo 1:20 {ARSENALE}-img_3571.jpgLeudo 1:20 {ARSENALE}-img_3572.jpg
Per quanto riguarda invece la discussione sul paiolato, ho parlato con l'associazione GLI AMICI DEL LEUDO di Sestri Levante che hanno un leudo navigante (forse l'ultimo) e non mi hanno saputo dire del paiolato in quanto il vecchio proprietario demolì le botti che stavano all'interno per realizzare delle cabine all'interno.
Quindi dalla foto dei piani che vi posto deduco che il paiolo c'era, che era composto da tavole amovibili e trasversali e che prendevano ognuna al massimo due ordinate con una larghezza massima di 70cm tenendo conto della scala.
Leudo 1:20 {ARSENALE}-img_3568.jpg
Inoltre nei passati giorni ho lavorato ancora sui bagli arrivando a centro nave dove sta il passaggio dell'albero. Logicamente ripeto che il tutto è amovibile ed ancora da rifinire e pareggiare.
Leudo 1:20 {ARSENALE}-img_3573.jpgLeudo 1:20 {ARSENALE}-img_3574.jpgLeudo 1:20 {ARSENALE}-img_3575.jpgLeudo 1:20 {ARSENALE}-img_3576.jpgLeudo 1:20 {ARSENALE}-img_3577.jpgLeudo 1:20 {ARSENALE}-img_3578.jpg
Adesso chiedo qualcosa a voi sperando che mi sappiate rispondere. Iniziando a pensare ai futuri lavori, quindi a realizzare qualche botte da inserire prima di chiudere con i bagli, volevo sapere come queste venivano rizzate. Erano presenti dei golfare sulla paratia interna dove far passare cime e magari delle zeppe da incastrare sotto?
Buh...
Spero in qualche risposta!
Buon lavoro e buona giornata a tutti!!!

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ultima modifica di cerqui; 19-12-17 a 09:44 AM
cerqui non è in linea   Rispondi quotando