Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-17, 01:30 AM   #1
alfredo87
Guest

predefinito [aereo] Breda Ba 65 A 80, 1/72 rcr models

Eccomi qui a giocare (una volta tanto) con i velivoli...ciò nonostante il wip della f40, e altri lavori in stand by, questo progetto e su commissione....pertanto non potevo rifiutarlo. Veniamo alla scatola, rcr?!? E chi la conosceva!! Con tutta onestà se avrei avuto modo di vedere il kit prima non avrei accettato l'incarico, short run di scarsissimo livello, incastri e spessori imbarazzanti, i particolari (già pochi) sono quasi tutti da modificare e/o rifare da zero....uniche cose positive, un foglietto di fotoincisioni molto utili, gambe del carrello in metallo bianco, motore in resina passabile fatta eccezione per le testate cannate, e vetri in acetato che sembrano abbastanza robusti e lavorabili, di solito sono sottilissimi e si rompono solo a guardarli. Si inizia con i primi lavori di sgrassaggio e prova a secco di ali con fusoliera, a parte qualche punto direi che mi aspettavo peggio....il tipo me lo ha chiesto super dettagliato, decido quindi di aprire i portelli inferiori del vano bombe....(sarà necessario uno specchio a modello finito), quindi col dremel ci do dentro eliminando circa 3 mm di plastica lungo i bordi, anche la parte che accoglie il vetro è stata tagliata e assottigliata. Dopo aver rifatto i portelli con plasticard e strip rifaccio anche la bordatura interna che simula il telaio alleggerito, passo quindi al montaggio e alla stuccatura della vetratura inferiore dopo averla mascherata. Si passa agli interni, l'abitalo, reparto bombe e serbatoio erano montati all'interno della struttura tubolare del velivolo, per realizzarla mi sono fatto fotocopiare degli spaccati fino ad arrivare alla scala 1/72, quindi plastirod da 1 mm, è da mezzo mm, montato anche l'abitacolo tutto in fotoincisione del kit è stato inserito all'interno, infine realizzata anche la doppia struttara dietro il pilota....prima di cantar vittoria occorrerà provarlo all'interno, ma solo dopo aver assottigliato anche le pareti. Intanto ecco qualche foto.
[aereo] Breda Ba 65 A 80, 1/72 rcr models-img_0510.jpg
[aereo] Breda Ba 65 A 80, 1/72 rcr models-img_0511.jpg
[aereo] Breda Ba 65 A 80, 1/72 rcr models-img_0512.jpg
[aereo] Breda Ba 65 A 80, 1/72 rcr models-img_0515.jpg
[aereo] Breda Ba 65 A 80, 1/72 rcr models-img_0501.jpg
[aereo] Breda Ba 65 A 80, 1/72 rcr models-img_0513.jpg
[aereo] Breda Ba 65 A 80, 1/72 rcr models-img_0502.jpg
[aereo] Breda Ba 65 A 80, 1/72 rcr models-img_0500.jpg
[aereo] Breda Ba 65 A 80, 1/72 rcr models-img_0503.jpg
[aereo] Breda Ba 65 A 80, 1/72 rcr models-img_0504.jpg[aereo] Breda Ba 65 A 80, 1/72 rcr models-img_0505.jpg
[aereo] Breda Ba 65 A 80, 1/72 rcr models-img_0506.jpg
Dimenticavo, le decal sono da buttare....ho già ordinato un foglio tauro model della regia aeronautica.
[aereo] Breda Ba 65 A 80, 1/72 rcr models-img_0514.jpg

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando