Discussione: Il modellismo dinamico
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-10-17, 03:56 PM   #19
angelokanay
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da shineangelic Visualizza il messaggio

Se questo hobby è in declino, a mio modesto avviso, i fattori sono principalmente due, e non c'entrano prezzi nè alibaba.ch

1- è diventato autoreferenziale. Anzichè aiutare chi si avvicina, l'impressione è che i "vecchi" dell'hobby abbiano perso la passione divulgativa. Sono diventati più "orsi" e hanno perso fiducia nella formazione di nuove leve.
per quello che mi riguarda ''da vecchio dell'hobby'' ho sempre aiutato chiunque si avvicinasse alla pista,ho instradato al meglio che potevo i neofiti ed a volte passavo il pomeriggio appresso al neofita al posto di girare io....avrai incontrato persone menefreghiste,io ho sempre avuto a che fare con persone affabili e disponibili quanto mè ( e quando iniziai io internet non esisteva ed ho dovuto imparare tutto sulla mia pellaccia )e ci si aiutava sempre in pista e fuori se si aveva un dubbio

Quote:
2-la qualità dei modelli è più bassa. HSP, hicat e tutte le altre cinesaglie si rompono troppo presto. Si promuove un modello più consumistico e ci si scoccia prima di cambiare fuselli fatti di cartapesta
ti sei in parte risposto da solo..ovvio che se compri ''cinesate'' poi non ti lamentare se ti si rompe al primo giro in pista...se si resta su marchi ''noti'' non succede ( sfiga a parte ),cosa che guardacaso si dice al neofita.il rompere se si gira in pista è comunque da mettere in preventivo ogni volta che metti giù il modello,fa parte del gioco.
evita la rtr se vuoi metterla in pista edivertirti.altrimenti a forza di rotture cambierai hobby in un battibaleno

Quote:
Non è vero che bimbi=playstation. Se stimolati e accompagnati, anche gli adolescenti di oggi apprezzano il profumo di castor bruciato o il semplice bashing al parchetto. Anche qui cercherei le cause altrove
vero e le cause sono i genitori...comprano l'ultimo modello di smartphone o di console al posto di instradarli ''sulla retta via o semplicemente non hanno voglia/non conoscono/non hanno tempo per star dietro ''al profumo di castrol'' ed ecco che ti ritrovi ''bimbiminchia rinco con la faccia sempre abbassata sullo schermo del telefono''

Quote:
Ma l'economia è in ripresa e io non mi arrendo.
in quale paese? non parli del nostro vero?
bella battuta in caso

Ultima modifica di angelokanay; 31-10-17 a 04:02 PM
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando