Quote:
Originariamente inviata da shineangelic
Se questo hobby è in declino, a mio modesto avviso, i fattori sono principalmente due, e non c'entrano prezzi nè alibaba.ch
1- è diventato autoreferenziale. Anzichè aiutare chi si avvicina, l'impressione è che i "vecchi" dell'hobby abbiano perso la passione divulgativa. Sono diventati più "orsi" e hanno perso fiducia nella formazione di nuove leve.
|
per quello che mi riguarda ''da vecchio dell'hobby'' ho sempre aiutato chiunque si avvicinasse alla pista,ho instradato al meglio che potevo i neofiti ed a volte passavo il pomeriggio appresso al neofita al posto di girare io....avrai incontrato persone menefreghiste,io ho sempre avuto a che fare con persone affabili e disponibili quanto mè ( e quando iniziai io internet non esisteva ed ho dovuto imparare tutto sulla mia pellaccia )e ci si aiutava sempre in pista e fuori se si aveva un dubbio
Quote:
2-la qualità dei modelli è più bassa. HSP, hicat e tutte le altre cinesaglie si rompono troppo presto. Si promuove un modello più consumistico e ci si scoccia prima di cambiare fuselli fatti di cartapesta
|
ti sei in parte risposto da solo..ovvio che se compri ''cinesate'' poi non ti lamentare se ti si rompe al primo giro in pista...se si resta su marchi ''noti'' non succede ( sfiga a parte

),cosa che guardacaso si dice al neofita.il rompere se si gira in pista è comunque da mettere in preventivo ogni volta che metti giù il modello,fa parte del gioco.
evita la rtr se vuoi metterla in pista edivertirti.altrimenti a forza di rotture cambierai hobby in un battibaleno
Quote:
Non è vero che bimbi=playstation. Se stimolati e accompagnati, anche gli adolescenti di oggi apprezzano il profumo di castor bruciato o il semplice bashing al parchetto. Anche qui cercherei le cause altrove
|
vero e le cause sono i genitori...comprano l'ultimo modello di smartphone o di console al posto di instradarli ''sulla retta via

o semplicemente non hanno voglia/non conoscono/non hanno tempo per star dietro ''al profumo di castrol'' ed ecco che ti ritrovi ''bimbiminchia rinco con la faccia sempre abbassata sullo schermo del telefono''
Quote:
Ma l'economia è in ripresa e io non mi arrendo.
|
in quale paese? non parli del nostro vero?
bella battuta in caso