Discussione: Il modellismo dinamico
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-10-17, 03:54 PM   #18
cava
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da shineangelic Visualizza il messaggio
Costano poco, è vero, ma l'esperienza ed il valore aggiunto del negoziante sono impagabili.
D'accordo. Anche fuori dal mondo del modellismo

Quote:
Se questo hobby è in declino, a mio modesto avviso, i fattori sono principalmente due, e non c'entrano prezzi
Quì dissento un pochino... Purtroppo i soldi non sono infiniti. Se fino a qualche tempo fa mi sarei comprato al volo un esc di scorta (visto che ho 3 modelli che uso principalmente), ora sono 2 mesi che rimando dando precedenza ad altro... E, come me, vedo tanti

Quote:
1- è diventato autoreferenziale. Anzichè aiutare chi si avvicina, l'impressione è che i "vecchi" dell'hobby abbiano perso la passione divulgativa. Sono diventati più "orsi" e hanno perso fiducia nella formazione di nuove leve.
Quì dipende dove vai... A me è capitato di incontrare "vecchi" (se mi sentono... ) del modellismo che hanno voluto a tutti i costi rifare l'assetto della mia B6 perchè non teneva di culo ed era un po' rigida (cambiato gli x-ring ammo che volevo fare questa settimana, rifatti olii più morbidi etc) per poi scoprire che erano le gomme dietro ko (le dovevo solo incollare).
Dipòende sempre dal gruppo che trovi. Parlando con altri amici, ho notato che da noi il touring 1/10 è quello più ostiato in cui entrare visto che ci sono anche piloti che fanno gare anche campionato italiano e campionato svizzero e che "pretendono" di avere la precedenza. Formulino tranquillo. Buggy 1/10 tranquillo anzi... con tanto cameratismo nella pista dove vado. Rally legends, abbastanza tranquillo.

Il problema è la gente, non tanto il modellismo in se

Quote:
2-la qualità dei modelli è più bassa. HSP, hicat e tutte le altre cinesaglie si rompono troppo presto. Si promuove un modello più consumistico e ci si scoccia prima di cambiare fuselli fatti di cartapesta
vero... Purtroppo RTR buone non se ne trovano tantissime... Stavo guardando ieri per un altro membro del forum

P.S. Concordo con Nickthunder. Uno magari si impegna, risponde, perde tempo (parecchio) poi dall'altra parte fanno come vogliono loro o non si scollano dalle loro idee pensando di saperne di più e allora perchè perdere tempo inutilmente?
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...

Ultima modifica di cava; 31-10-17 a 04:08 PM
cava non è in linea   Rispondi quotando