Discussione: Chevrolet 1950
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-10-17, 10:34 AM   #15
octopuss
Utente

L'avatar di octopuss

octopuss è un newbie...
predefinito

Dopo aver rimosso tutto il sale , ho proseguito trattando tutte le superfici come riportato sotto .
CABINA , COFANO E CASSONE
-eliminato tutto il sale
-eseguito lavaggi color ruggine partendo dalla più scura alla più chiara per un totale di 5 passaggi - facendo così ho rinforzato la verniciatura di profili vetri , aperture , griglie , scritte , ecc ...
-spruzzato una mano di fissativo a bomboletta - io utilizzo PLASTYVELL , lo si trova in tutti i colorifici , va anche molto bene per proteggere i lavori di aerografia tra un colore e l'altro . La ho usata perché dona una finitura lucida ma non a specchio come invece fanno le lacche
-accentuato l'effetto ruggine in alcuni punti con i pigmenti AK dal più scuro al più chiaro per un totale di 4 tonalità
-una passata veloce di pennello asciutto con pigmento AK tinta polvere
-per pitturare il cassone ho utilizzato un KIT apposito AK formato da 6 tonalità che permettono di fare finiture vecchie e nuove . Ho evidenziato i profili in lamiera tra una doga e l'altra con dell'alluminio e dei lavaggi con il nero . Sul pianale ho poi steso una mano di vernice lucida a pennello
octopuss non è in linea   Rispondi quotando