Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-10-17, 12:04 PM   #69
blackcat
Utente Senior

L'avatar di blackcat

blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

@mastino: 25 anni... dipende quanto è stata usata in questo quarto di secolo! Ok ok mi arrendo la Tamiya fa anche dei buoni modelli
Nello specifico mi pare ci sia un telaio dedicato rally, il VX01, che costa anche il giusto.

@diegoz: per batteria e caricabatteria ti ha già detto tutto mastino. Io aggiungerei solo due cose...
1) magari batterie prendine subito un paio, altrimenti aspetti più a ricaricare che a girare.
2) è vero come dice mastino che le batterie gradiscono carica ad 1C bilanciata, e che quindi la fatidica ora va a farsi benedire, perché il caricab quando è quasi a fine carica termina il bilanciamento a bassissimi Ah e ci mette quasi lo stesso tempo che ci ha messo per "riempire quasi fino all'orlo" la batteria. Però è vero anche che siccome le lipo non vanno scaricate mai oltre i 3,2-3,3V per cella, e quando non si usano per più giorni vanno messe via "storate" ad una tensione di circa 3,7-3,8V per cella... succede che quando le vai a ricaricare non parti mai da batteria completamente scarica.
Io ad esempio, per ricaricare bilanciando una 5800 storata col mio caricab che eroga max 5000 mAh (dunque ricarico a meno di 1C) ci metto max 40-45 minuti.

Ora però torniamo a parlare di macchinine perché siamo abbondantemente off topic

P.s.: il link di Amazon mi sembra sbagliato...