Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-09-17, 07:04 AM   #69
Danilo78
Utente Junior

Danilo78 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madqwerty Visualizza il messaggio

no, nulla da collegare in parallelo, semmai in serie
quello che vedi in foto è tutto quello che serve durante l'uso,
colleghi il cavo rosso al rosso di una batteria, il nero al nero dell'altra batteria,
e il ponticello tra i 2 buchi rimasti vuoti sulle 2 batterie..

in ricarica scolleghi le batterie, e usi il o i circuiti di ricarica che ti sei fatto con i cavetti forniti più eventuali prolunghe e connettori adatti al tuo o ai tuoi caricatori.. dipende da come le carichi, in serie anche qui, o 2 caricatori distinti? (il parallelo mi sta antipatico e quasi non lo cito ) in ogni caso dovrai usare sempre anche le prese di bilanciamento, e se carichi in serie ti servirà uno splitter del genere
JST-XH 4S to 2*JST-XH 2S LiPo battery Charging balance wire Adaptor Splitter | eBay
oppure direttamente la pappa pronta, comoda e buona
UNIVERSAL CHARGING LEAD - 2 X 2S LIPO INCL. BALANCING ADAPTER [LRP65822] - 12.99EUR : JUMPit Modellismo
questo articolo qui purtroppo ha il connettore di bilanciamento che non è JST-XH cioè il più diffuso, e potrebbe essere non perfettamente compatibile col caricatore, ma in caso lo puoi sostituire, io l'ho fatto con un connettore recuperato da una lipo andata..
Ok quasi tutto chiaro... Andrei a ricaricare anche lì in serie a questo punto.. Pensi potrebbe andar bene soltanto l'adattatore per attaccarci le due batterie parliamo dello spinotto quello bianco? Comunque aspetterò che arrivi la macchina le batterie e poi decideremo il da farsi..

Inviato con il mio VIE-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Danilo78 non è in linea   Rispondi quotando