Ciao a tutti.
Ieri ho iniziato il montaggio del fasccolo 43 (foto 1).
Come mio solito ho etichettato e messo via i pezzi che non mi erano necessari (foto 2).
Poi ho preso la piattaforma dello sperone di prua completata nel fascicolo precedente (foto 3) e l'ho verniciata con color simil-sapelli (foto 4). A questo punto ho preso il disegno della piattaforma e i pezzi del paiolato contenuti nelle uscite 40 e 41 (foto 5) e ho provato a montare il paiolato. Proprio montando i paiolati mi sono accorto che i pezzi forniti nei fascicoli non erano di buona qualità e gli incastri non tornavano perfettamente, addirittura gli incastri non avevano nemmeno la stessa distanza l'uno dall'altro e quindi ho deciso di realizzarli utilizzando dei paiolati che mi erano avanzati dai miei precedenti modelli e ho lasciato stare quelli contenuti nei fascicoli. Prima ho realizzato i 2 più grandi (foto 6) e successivamente tutti gli altri (foto 7). Quando tutti i paiolati erano in posizione sulla piattaforma ho passato una mano di vernice trasparente X22 della Tamiya. A vernice secca ho incollato con un leggero strato di colla cianoacrilica tutta la piattaforma sullo sperone di prua stando attendo a farla aderire bene a tutti i sostegni (foto 8).
E qua si sono conclusi i lavori di ieri.
Saluti a tutti
Prodiere
--
Per ulteriori dettagli sull'opera potete visitare direttamente il sito
DeAgostini.
Riguardo la durata dell’opera e il suo costo non sono in grado di dare alcun supporto: sul sito
DeAgostini trovate tutte le informazioni e ognuno, in base alle proprie esigenze, può trarre le proprie conclusioni.
Ringrazio
DeAgostini e
Modellismo.net per l'opportunità che mi hanno dato di costruire questo modello.