Discussione: Hubsan x4 h501s fpv
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-09-17, 08:25 PM   #4924
Redcbcup
Utente Senior

L'avatar di Redcbcup

Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito Consiglio per l'acquisto.

Consiglierei a chi voglia acquistare un H501 di prendere in considerazione anche l'usato.
Per due ragioni, la prima potrebbe essere, logicamente, il prezzo anche se non si discosta molto dal nuovo, a quanto vedo, ma contrattando, magari, si ottengono degli optional utili come carica batteria e batterie migliori o quant'altro il vecchio possessore abbia acquistato.
Ma la ragione principale è, a mio avviso, il fatto che i nuovi 501 siano stati "depotenziati". Ne ho la prova in quanto sono stato possessore di due, e per un certo periodo, di tre H501, sia S che SS. In zona, tra amici, abbiamo un totale di sei droni dello stesso modello e tutti, bene o male, sono passati sotto le mie mani in "officina".
Quello a cui sono arrivato a dedurre è che la Hubsan stia ottemperando alle specifiche Europee, e non solo, in materia legislativa.
Un caso specifico; mi è capitato di montare una nuova scheda video su un "vecchio" S ed aver avuto problemi su distanze che fino a qualche tempo addietro coprivo normalmente, risolto montando una scheda tx del vecchio modello e ancora funzionante. Aperta la copertura in lamierino della tx ho notato una sostanziale differenza nel numero e tipo di componenti e persino i valori RSSI erano notevolmente cambiati già ai cento metri.

Sono arrivato a farmi convinto (come dicono dalle parti di Luka) che già da qualche fw a questa parte abbiano modificato via software la potenza in uscita della tx 5.8GHz dei "vecchi" e che dai "nuovi" sia cambiato anche l'hardware.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando