Discussione: Sloup Corel
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-07-17, 10:52 PM   #225
eugi
Utente Senior

L'avatar di eugi

eugi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sphinx Visualizza il messaggio
Buonasera amici, piccolo aggiornamento del wip riguardante le pannellature mobili del ponte. Nella realtà vi sono alcune traverse (indipendenti da ordinate od altro) sulla quale poggiano 2 tavolati indipendenti che evitano ovviamente l'accumulo di acqua sulla zona calpestabile dall'equipaggio. Non potendo scavare il falso ponte mi sono limitato a ricreare queste traverse con un listello 3x1 mediando tra posizione degli scalmotti e dove ne ho necessità per far combaciare gli incastri con i tavolati. Ho poi eseguito il primo tavolato, cui ne seguirà un secondo sino a poppa. Chiedo due vostri pareri: essendo il tavolato amovibile (e soprattutto deve aiutare il deflusso dell'acqua) è privo di calafatura ma la chiodatura è presente. Cosa ne pensate del test che ho ricreato? Ho usato del tondino 0,5 che in scala sarebbe una testa di 1,2cm...esagerato? Sono inoltre indeciso se passare del nero in tutti gli spazi dove rimane visibile il ponte sottostante, tecnicamente vi sarebbe del vuoto, un vostro consiglio? Con questo è tutto e buona segatura 🍻 Allegato 276583Allegato 276584Allegato 276585Allegato 276586

Inviato con il mio P01T_1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Caro Simone stai facendo un bel lavoro,rispetto i chiodi dipende cosa intendi,se i Tappi usati per coprire la testa del chiodo,allora va più che bene essendo questi il doppio del diametro del chiodo,ma bisognerebbe sapere se venivano usati nel tuo caso,invece se intendi i puri chiodi sarebbe più corretto del 0,3÷0,38 come dimensione,dipende da cosa vuoi ottenere tu....

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
eugi non è in linea   Rispondi quotando