Buonasera a tutti,
oggi, visto l'uscita UFFICIALE dei nuovi fw, mi sono dedicato ad aggiornare FC RX e TX esattamente come insegnato da Shally nel video, con tutte le relative calibrazioni fatte ad arte.
Batterie perfettamente cariche.
Avvio il decollo e sembra tutto ok, lo faccio volare a circa 8-10 mt di altezza per tenerlo d'occhio e dopo essere arrivato a circa 50 mt. da me lo metto in RTH per vedere come si comporta:....si gira nella mia direzione e via con uno schizzo in verticale a circa 90 mt girando su se stesso,...continua a salire e non risponde ai comandi; swiccio RTH e GPS + volte e vedo che rimane in quota e parte "per la tangente" in una direzione che nessuno gli ha chiesto!!
Perdo il segnale video e non vedo + dove stia "guardando" lui: schermo nero ma ho ancora le coordinate. Telemetrie gps del drone ferme, altezza circa 140 metri, distanza circa 200mt.
Faccio foto allo schermo e inizio a cercarlo affidandomi solo alle coordinate.
Campi di mais e coltivazioni di vivaisti che mi hanno permesso di attraversare i campi e....ad un certo punto lo sento!...e lo vedo, a terra, nel mezzo della vegetazione con 3 dei motori che vanno e uno fermo. Mi taglio con un'elica per recuperarlo e "staccargli la spina".
Se almento avessi fatto la modifica "cerca drone" con tilt swicth e cicalino lo avrei trovato molto pių in fretta!..ma almeno l'ho ritrovat, un'elica rotta e tanta terra addosso!
Ma perchč fā cosė!....non lo sopporto +.
Luka, tu hai fatto gli aggiornamenti e va tutto bene.
Perchč il mio si comporta cosė?
Sto soffrendo, cosė non č pių un gioco, ma un calvario!
Sono demoralizzato e demotivato ad usarlo