Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-07-17, 07:29 PM   #38
Azzio1973
Utente Senior

L'avatar di Azzio1973

Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Le Fleuron di Patrizio [arsenale]

Quote:
Originariamente inviata da biandrati Visualizza il messaggio
Patrizio, visto che hai sollecitato osservazioni mi permetto..
forse ci hai già pensato ma: non fare troppo affidamento sul mantenimento della perpendicolarità delle barre filettate rispetto al piano di lavoro, inserireri suito le squadrette a prua e a poppa per stabilizzare il tutto. Traccia anche gli incastri per la ruota prua ed il dritto di poppa, ma prima di tutto inserisci la maschera di chiglia sul piano di lavoro con la giusta inclinazione verticale (immagino che il flueron abbia la chiglia inclinata). Costruisci subito dei distanziali, anche in legno, che ti consentano di mantenere sempre la stessa distanza dal piano di chiglia alla prima linea d'acqua e tra la prima e le altre indipendentemente da eventuali riposizionamenti o smontaggi dei dadi. Mettiti al riparo dalle eventuali deformazioni del compensato (immagino) con delle fascie periferiche in sovraspessore.
Buon lavoro, sarà molto, molto lunga.

Gentilissimo, ringraziandoti per quanto scritto e contando ancora sul tuo aiuto, ti rispondo, le " guance" che accoglieranno i dritti le vorrei realizzare non appena approntata la chiglia, giusto per avere alcuni riferimenti in piu, pensavo di farle proprio con 4 ali di supporto che manterranno più" rigida "la struttura dello scaletto, poi affiancherò due binari alla chiglia per mantenerla dritta, non mi pare che la chiglia sia inclinata, ma controllero[emoji6]quella dei distanziali all'altezza della prima linea d'acqua è proprio un buon consiglio, non mancherò di adottarlo![emoji41]
I dadi dello scaletto sono autobloccanti, ci ho messo una vita a metterli in opera ma non dovrebbero più spostarsi, soeruma ben![emoji56]
Le fasce le vorrei mettere più avanti...grazie mille!!! A presto!!!!

Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ultima modifica di Azzio1973; 04-07-17 a 08:05 PM
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando