Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-06-17, 09:20 PM   #9
gianni giordano
Utente

gianni giordano inizia ad ingranare.
predefinito

Ottimo- Ci provo e ti farò sapere. Credo di essere stato fra i primi a fare gli oblo usando un pezzetto di tubetto col foro almeno di 4 mm.
Si incolla il pezzetto di tubetto a filo della fiancata, si stucca per bene, si vernicia e poi si chiude il foro con un pezzetto di tondino di plastica trasparente. Niente flangia in quanto sulle navi moderne non esiste più. E' successo un pò, se mi si concede il paragone, come per il parabrezza delle auto. Questa volta però devo fare la flangia per questioni di dimensioni.
Per quanto si riferisce alle finestre, è stato un mio errore di battuta. Volevo parlare di porte.Se guardi la foto del modello grande che ho pubblicato, vedrai di cosa si tratta.E' più un qualcosa di ornamentale e non deve essere funzionante. Di solito, costruisco il contorno, lo vernicio, cerco qualcosa di molto sottile da mettere all'interno di questo contorno e lo vernicio con un diverso colore. Un goccio di colla e tutto è a posto. Questa volta devo giocare con i millimetri e la cosa è un pò più noiosetta.Questa sera mi sono guardato intorno nel magazzino ed ho contato 27 modelli. Se non vendo qualcosa, esco io dal magazzino.
gianni giordano non è in linea   Rispondi quotando