Ieri ho finito il fascicolo 39.
Usando i riferimenti che mi davano le istruzioni ho tracciato le 2 linee che vedete nella foto 1 e 2. Successivamente ho applicato il nastro adesivo di carta sia sopra e sia sotto le linee fatte (foto 3). Utilizzando il colore rosso XF7 della Tamiya e un pennello ho dato 2 mani di vernice a questa striscia di scafo (foto 4 e 5). Naturalmente poi ho tolto il nastro e il risultato è quello delle foto 6 e 7. Come per il nero non sono riuscito a fare una linea netta e un po' di colore si è infiltrato sotto il nastro, il grosso è stato tolto via con la punta del tagliabalsa e per fortuna anche queste 2 zone di confine verranno coperte da incintoni che copriranno le imperfezioni rimaste. A questo punto finalmente ho inserito i pezzi della chiglia (foto 8). Il pezzo incollato nella parte di poppa è stato limato in modo da renderlo pari ai restati pezzi della chiglia (foto 9). Utilizzando i listelli di sapelli rimasti ho coperto la parte di poppa che ancora non era stata coperta dal secondo fasciame (foto 10). Quando la colla si è asciugata ho limato le estremità e passato la carta vetrata in modo da limarlo e renderlo liscio (foto 11). Una volta fatto questo ho ridato un po' di colore rosso che mi si era rovinato durante questa fase di limatura.
E per il fascicolo 39 è tutto.
Saluti a tutti
Prodiere
--
Per ulteriori dettagli sull'opera potete visitare direttamente il sito
DeAgostini.
Riguardo la durata dell’opera e il suo costo non sono in grado di dare alcun supporto: sul sito
DeAgostini trovate tutte le informazioni e ognuno, in base alle proprie esigenze, può trarre le proprie conclusioni.
Ringrazio
DeAgostini e
Modellismo.net per l'opportunità che mi hanno dato di costruire questo modello.