Ciao Red Max. ma scherzi ossidati? Non era certamente un fatto che poteva accadere nell'esercito tedesco. Avrebbero fucilato immediatamente il cuoco. Mi ricordo pure i soldati che in ritirata erano con le loro divise e le armi in perfetto assetto. Non erano per niente allo sbando e come ho detto in piazza scesero dal camion la cucina che continuava a funzionare, i soldati rigidamente incolonnati ad aspettare la razione con la "gamella" alla mano.
Forse ricordo male. Chissà come erano veramente quei coperchi ma sono certo erano di colore diverso dalla cucina e del camino.
Mi sbaglio ma il pianale della cucina mi sembra di colore diverso dalle pareti (Sembrerebbe di rame perché mi pare sia rossastro) e i raggi delle ruote sembrerebbero di legno.
Mi ricordo le cucine economiche civili di quel tempo dove la cisternetta dell'acqua calda e i vari accessori erano in rame o in quelle più modeste in alluminio contrariamente alla cucina e ai cerchi che erano in ghisa. Tutti i pomelli di apertura erano in ottone.
Grazie per le foto.
MarioA
Ultima modifica di marioA; 06-06-17 a 09:58 PM
|