Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-06-17, 11:31 AM   #11
MrGrady
Utente
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 719
MrGrady inizia ad ingranare.
predefinito

In effetti Max la foto che ho postato come riferimento non è tra le migliori, ma mi serviva più per mostrare le differenze tra i pannelli che il colore esatto. Per quello invece è da oltre un anno che schiarisco la mia scorta di grigio
Vero che anche le mie foto fanno pietà, ma con iPhone sgangherato e plafoniera ingiallita al momento è il meglio che riesco a fare.
Quindi non si vede bene però ho fatto praticamente come dici tu. Ho lumeggiato sul grigio iniziale e per differenziare i pannelli ho "sporcato" il bianco in modi differenti, poi ho attenuato leggermente le differenze con una velatura di grigio chiarissimo.
Dal vivo anche sotto una luce brutta si intravedono diverse sfumature, ma lavorando sui singoli pannelli non volevo esagerare rischiando un effetto troppo "carico" sull'insieme. Per ora penso più all'aspetto generale e poi montato tutto vedrò, come dicevi anche tu in pvt, dove andare ad aggiustare.
Questa domenica la dedico a lui e trascuro l'altro quindi provo a finire la parte anteriore e magari inizio le altre tre zone per l'attacco delle zampe, intanto ho fatto una prova per il rosso e tra un po' metto due foto.
MrGrady non è in linea   Rispondi quotando