Discussione: Hubsan x4 h501s fpv
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-06-17, 06:51 PM   #3529
Redcbcup
Utente Senior

L'avatar di Redcbcup

Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andream12 Visualizza il messaggio
Sono 10 anni che gioco con elicotteri radiocomandati fino al blade 450, non mi era mai capitato di sentirmi impotente e non avere più il controllo, di solito le rotture le provocavo io.
Ma se il drone fosse andato in faccia a qualcuno, in 20 minuti, durata della batteria carica, poteva arrivare a km di distanza, devo andare nel deserto per provare a volare, questo nel manuale non c'era scritto.
Posso capirti, infatti non era una critica a te.
Paradossalmente, per mia e di altri esperienza, la procedura più sicura con questo drone, nel momento in cui impazzisce, è spegnere il radiocomando.
In altri post ho ipotizzato che il problema possa riscontrarsi fondamentalmente in tre fattori; programmazione, modulo ricevitore e interferenza radio.
In pratica è uno solo, la ricevente va in palla e invia al fc comandi contrastanti. Quindi spegnere il radiocomando significa far subentrare una subroutine che pilota il drone in un rth d'emergenza, poco importa come, lui tenta di tornare e se non vi riesce atterra come può (anche ruvido ma mai a sasso). Sono stato tra i primi a ipotizzare la connessione tra interferenze e comportamenti strani da un certo momento, e credo di non essere mai stato tenero verso la Hubsan tanto da essere stato criticato.
Credo di conoscere il 501 piuttosto bene avendone personalmente due ed altri tre di amici continuamente in officina, ne conosco pregi e difetti da quando usava software ed hardware di derivazione del 502 (tra l'altro uno dei migliori droni che abbia avuto).
Gli aggiornamenti sw, il più delle volte, mettono una pezza da una parte ed aprono una voragine da qualche altra parte.

Non credo che alla Hubsan giovi far finta che non esista un problema, grandi nomi hanno perso mercato per questo.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando