Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-05-17, 02:57 PM   #1
Red Max
Utente
 
L'avatar di Red Max
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 185
Red Max è un newbie...
predefinito [StarWars] Diorama + Y-Wing Starfighter - Bandai 1/72

Edit 5.07.2018
Questo thread era nato come semplice montaggio dell’y-Wing ma poi è venuta fuori l’idea di farne un diorama. Edito questo primo post per creare una sorta di indice a seguito del quale troverete il post originario.




Dopo l’X Wing non poteva mancare...
Non so ancora se farlo come da scatola o customizzarlo un tot. I riferimenti a sto giro sono un po’ pochini e quindi credo mi concederò qualche libertà “artistica”

intanto ecco il kit

[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_8359.jpg [StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_8389.jpg [StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_8390.jpg [StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_8391.jpg [StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_8395.jpg

Qualche pezzo in più rispetto all’X-wing e uno sprue intero di tubicini che al momento non ho montato. Stranamente per un kit bandai le due V gialle non sono a filo con il resto della carlinga e creano un fastidioso scalino e far combaciare tutto non sembra agevolissimo, ma apparte ciò tutto fila bene.

[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_8509.jpg [StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_8512.jpg [StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_8619.jpg [StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-img_8615.jpg

Sono in dubbio se farlo a terra o in volo usando basetta e piedistallo. A terra mi consentirebbe di fare un minimo di base potendo far vedere alcuni ingranaggi dei propulsori (c’è un pezzo interno che può’ essere dettagliato) ed aprire il cockpit anch’esso ricco di particolari. D’altro canto l’intero modello è dettagliatissimo anche sotto e mettendolo a terra si perde quella visuale quindi resto in dubbio.

E' tutto per ora, a presto con gli aggiornamenti

Max

Ultima modifica di Red Max; 06-07-18 a 12:28 AM
Red Max non è in linea   Rispondi quotando