Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 04-07-17, 09:28 PM   #31
Utente
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 719
MrGrady inizia ad ingranare.
predefinito

"È tutto per oggi..."

Questo lo dici tu, ora ti tocca rispondere alle domande!
Utilizzi il cristal clear immagino perché incolli tutto già verniciato, ma usi il prodotto della microscale o quello humbrol che mi sembra si chiami uguale?

Davvero complimenti per quanto fatto finora. Ciao
MrGrady non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-17, 11:11 PM   #32
Utente
 
L'avatar di Red Max
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 185
Red Max è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MrGrady Visualizza il messaggio
"È tutto per oggi..."

Questo lo dici tu, ora ti tocca rispondere alle domande!
Utilizzi il cristal clear immagino perché incolli tutto già verniciato, ma usi il prodotto della microscale o quello humbrol che mi sembra si chiami uguale?

Davvero complimenti per quanto fatto finora. Ciao

Ciao vicino , grazie per i complimenti.

In realtà dovevo incollare la cabina guida che avendo un po' di margine ai lati rischiava di essere incollata storta. Necessitando un riposizionamento serviva la colla vinilica e sotto mano avevo la microscale trasparente ma una qualunque vinilica andava bene lo stesso. Il Crystal Clear Humbrol è uno spray trasparente a quanto ne so...
__________________
X-Wing|Y-Wing
Red Max non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-17, 11:20 PM   #33
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,424
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Bel lavoretto bravo!! Attendo altri partecipanti al diorama

stay tuned
__________________
STAY TUNED
Rob72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-17, 12:01 AM   #34
Utente
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 719
MrGrady inizia ad ingranare.
predefinito

Aaah ecco, spiegato l'arcano. Grazie.
Per il nome ricordavo male io, il prodotto della humbrol è il clearfix.

Non te la prendere Rob, ma ti correggo ed uso il plurale
Vogliamo vedere questo hangar popolarsi, su su al lavoro
MrGrady non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-17, 12:04 AM   #35
Utente
 
L'avatar di Red Max
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 185
Red Max è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rob72 Visualizza il messaggio
Bel lavoretto bravo!! Attendo altri partecipanti al diorama

stay tuned
Grazie!
Altri personaggi al momento sono in fase di studio, alcuni anche avanzato pero' li vorrei postare quando sono finiti in modo da fare dei mini wip dall'inizio alla fine in un post.
Al momento sono impegnato su diversi fronti dai meccanici ai droidi agli alieni che girano per l'hangar. Appena qualcosa avrà senso compiuto la posto
__________________
X-Wing|Y-Wing
Red Max non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-17, 07:06 PM   #36
Utente
 
L'avatar di Red Max
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 185
Red Max è un newbie...
predefinito Chewbecca 1/72

Con l’ultimo week-end da poco trascorso sono riuscito a completare un altro personaggio sul quale stavo tribolando da un po’…




Quote:
Gli Wookiee sono originari del pianeta arboreo Kashyyyk. Svilupparono l'abilità di lasciare il proprio pianeta in seguito alla guerra con i loro vicini spaziali, i Trandoshani, i quali giunsero sul pianeta nella speranza di stabilirvi delle colonie. Gli Wookiee si opposero all'invasione, e approfittarono di una astronave abbandonata dai Trandoshani per acquisire le conoscenze necessarie al volo spaziale. Al periodo della guerra con i Trandoshan risalgono anche i primi contatti con la Repubblica Galattica, che si offrì come mediatore nel conflitto.

Uno Wookiee adulto è alto più di 2 metri, la sua vita media è di circa tre secoli. Oltre a grande forza e sensi affinati, gli Wookiee hanno anche notevoli abilità rigenerative che gli permettono di riprendersi dalle ferite in tempi molto rapidi. Essi possiedono inoltre affilati artigli retrattili che usano per arrampicarsi.

Chewbecca (Chewbacca), soprannominato Chewbe (Chewie), è un personaggio dell'universo di Guerre stellari, uno Wookiee alto più di 2 metri e co-pilota della nave di Ian Solo, il Millennium Falcon. Saggio e grande tecnico, ha molta dimestichezza con la tecnologia; è perfettamente in grado di capire il linguaggio comune, ma a causa della propria struttura fisica non può parlarlo, per questo risponde nella sua lingua natia, lo Shyriiwook.

Tutto nasce dal fatto che ho un tot di figurini che a meno di sostanziose modifiche non sarebbero utilizzabili. Uno di cui non saprei proprio che farmene e sto tizio con la maschera antigas (anche bruttina peraltro).



Per coprire quel faccione ci voleva un mascherone oppure uno molto barbuto come Chewbe e da lì mi è nata l'idea di fare un Chewbecca in scala 1:72. Del resto in un hangar ribelle ci sta bene anche lui. Poi, è più facile fare una massa informe pelosa che non modifcare anche di poco una divisa... quindi mi lancio nell'avventura.

Non sapendo bene come muovermi mi documento un po’ su youtube guardando alcuni video sullo scolpire/modificare minature (su tutti questo è veramente formidabile https://www.youtube.com/watch?v=qfiFYAOyNZw). Tutti bene o male usano la stessa tecnica, che seguo anche io, e che consiste nel fare delle micro palline di stucco da applicare sulle parti che necessitano di modifiche.
Successivamente prima che si asciughi, modello e intaglio lo stucco con uno scalpellino.

[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-002-img_0034.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-003-img_0035.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-004-img_0036.jpg

Ok il viso ancora non c’è, anche perché in pratica mi sono limitato a coprire la maschera sottostante. Tuttavia sono molto soddisfatto di come rende la finta peluria quindi decido di andare avanti.



Da una pallina di bicomponente faccio prima una sorta di tubicino che poi appiattisco e intaglio leggermente per formare la fibbia del cinturone. Con un’altra pallina faccio la bisaccia.

[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-006-img_0046.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-007-img_0048.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-008-img_0052.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-009-img_0053.jpg

Ok lo ammetto, per ora (come dice anche la mia gioiosa compagna) è un postino yeti un po hippy che non somiglia molto a Chewbecca.
In effetti non mi ero molto concentrato sulla testa pensando che una massa folta di pelame sarebbe stata sufficiente ma non è così.




Decido quindi di mandare chewbe dal barbiere: con le tronchesine rimuovo la capigliatura perché, in effetti, con Chewbecca "sbagliavo candeggio": la chioma è sì folta ma se vedete la foto, davanti è tutta barba.
Ho fatto un capellone ma invece dovevo fare un barbone

Lasciata la testa quasi calva, ho cominciato così ad ingrandire a dismisura la barba. La testa poi viene ulteriormente assottigliata e con la green stuff liquida faccio i riccioli della barba e qualeche capello immergendo uno stecchino nel prodotto e aggiungendo delle piccole goccioline che “stiracchiate” dallo stecchino medesimo creano vari i ciuffi. Anche qui prima che s'asciughi c’è tempo di modellare a piacimento.



Manca ancora qualcosina pero’. Chewbe non è umano e il figurino è troppo piccolo e tarchiato, così taglio la basetta e aggiungo 4 millimetri in altezza. anche le braccia vengono allungate di un paio di millimetri.

[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-014-img_0087.jpg [StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-016-img_0096.jpg [StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-017-img_0103.jpg

il colpo d’occhio comincia a starci, ma il primer su una superficie così frastagliata invece di evidenzare i difetti li nasconde. Ci vuole un wash per capire meglio i contorni del viso e delle altre parti finora lasciate trascurate.
Cerco di ridefinire e rendere più simmetrica la faccia con lo stucco vallejo bianco. Immergo lo stecchino aggiungo una sorta di baffo bianco che poi modellerò facendo uscire fuori un naso ed i baffoni del wookie. In questa fase più che altro vado a intuito: anche guardando attraverso il cellulare non si vede na mazza

[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-01_-img_0193.jpg [StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-02-img_0203.jpg

Per la colorazione ho usato lo stesso metodo del precedente figurino: data una base scura molto liquida che è andata a fondersi con le linee scure, ho dato tutta una serie di sfumature più chiare nella zona centrale e sul volto.

[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-03-img_0208.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-04-img_0224.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-05-img_0230.jpg

Ok ora cominciamo a ragionare e sono quasi tentato di fermarmi qui, ma dopo un paio di giorni di dacantazione modellista mi convinco che sembra più un Ewok gigante piuttosto che un Wookie.

Aggiungo un po di dettagli di colore al viso e scurisco le guance per togliergli quello look da orsacchiotto di peluche. In pratica provo a correggere con il chiaroscuro le varie imperfezioni.

[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-05a-z07-img_0486.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-07-img_0571.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-07-img_0572.jpg

Schiarisco la barba per renderla più omogenea col viso e i dettagli più esposti quali il naso e le le sopracciglia vengono dipinti più più chiari e il Chewbecca 1:72 c'è...





Aggiungo quale altro riflesso più chiaro sul petto e sulla parte inferiore delle braccia e ci siamo stavolta davvero.
I lavaggi tamiya lasciano una leggera patina lucida, ma daro’ il trasparente MRhobby flat a tutti i figurini assieme per ottimizzare gli sprechi,
Per il momento immaginatevelo opaco








P.s. pochi post fa ho parlato male della greenstuff presa al GamesWorkshop che invece se corretamente utilizzata la trovo un’ottima pasta da modellazione sia nella forma bicomponente che in quella liquida. Io la usavo come tappabuchi e male. Mi sembrava giusto dare a Cesare... visto che nella modifica di questi sgorbietti si sta rivelando un preziosissimo alleato.


alla prossima

Max
Icone allegate
[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-001-img_0033.jpg   [StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-005-img_0039.jpg   [StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-013-img_0051.jpg  

[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-018-img_0111.jpg   [StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-06-img_0605.jpg   [StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-10-img_0542.jpg  

[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-11-img_0492.jpg   [StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-12-z09-img_0558.jpg  
__________________
X-Wing|Y-Wing

Ultima modifica di Red Max; 14-05-18 a 10:48 PM
Red Max non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-17, 10:08 PM   #37
Utente
 
L'avatar di Omar77
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 777
Omar77 inizia ad ingranare.
predefinito

"...un postino yeti un po' hippy..." da ex postino è bellissima 😂😂😂 ovviamente anche il lavoro svolto sul figurino è incredibile.
Omar77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-17, 11:57 PM   #38
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,424
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Una bella trasformazione.
Mi piace!

stay tuned
__________________
STAY TUNED
Rob72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-17, 07:27 AM   #39
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Un grosso Ok!
..che in quella scala vale doppio!!!
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-17, 11:07 AM   #40
Utente
 
L'avatar di sumi
 
Registrato dal: Feb 2015
Messaggi: 869
sumi è un newbie...
predefinito

Meglio del trasformista BRACHE TTI 😉

Inviato con il mio SM-G900F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
sumi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-17, 07:25 PM   #41
Utente
 
L'avatar di Red Max
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 185
Red Max è un newbie...
predefinito C3po - d3bo 1:72

Mi riaffaccio con un piccolo aggiornamento riguardante un altro personaggio completato... o quasi.



Quote:
C-3PO (D-3BO nella versione italiana della trilogia originale e nelle opere correlate) è un personaggio dell'universo fantascientifico di Guerre stellari. È l'unico personaggio insieme a R2-D2 ad apparire in tutti e sette i film della saga e nello spin-off Rogue One: A Star Wars Story.

Il personaggio
È un droide di aspetto antropomorfo (il cui aspetto ricorda, curiosamente, il robot Maria del film Metropolis) addetto al protocollo e proviene dal pianeta Tatooine, dove è stato assemblato dal giovane Anakin Skywalker a partire da pezzi gettati via. Conosce più di sei milioni di forme di comunicazione; tale abilità lo renderà estremamente utile ai suoi vari padroni. Inizialmente, quando Anakin lascia Tatooine insieme al Maestro Jedi Qui-Gon Jinn, C-3PO è privo di copertura; in seguito, gli viene data una copertura grigia che, in un secondo momento, viene sostituita da una dorata.
Mi stavo guardando dei filmati su una tecnica utilizzata per costruire da zero dei figurini e mi è venuta voglia di provarla.
La tecnica in questione (potete ricavarla da questi filmati https://www.youtube.com/results?sear...ing+miniatures ) consiste nel creare una figura usando corme armatura il filo di ferro su cui poi modellare lo stucco. Intrecciare l'armatura non è difficile basta fare una sorta di croce. La parte sotto formerà le gambe quella sopra le braccia. Data un'allargata alle gambe ( ) si mette in una morsa per dargli una posa.

Ora, C-3PO ha la tipica posa, scusate il francesismo, da "scopa in culo”: busto eretto quasi all'ostentazione come i camerieri dell'ottocento, braccia piagate leggermente in avanti, mento in alto. La posa stessa dovrà essere il colpo d'occhio per questo figurino anche perché sui dettagli di un C-3PO in 1/72 è meglio sorvolare: lo stucco è ottimo quando si devono fare linee morbide, ma qui occorre fare linee nette e precise e soprattutto lisce.

Fiducioso di non farcela ma anche curioso di provare la nuova tecnica appena appresa, mi lancio lo stesso. Ho pensato che potesse diventare un rottame da caricare sul transporter, ma poi il pezzo è venuto decente e quindi ora ha un proprio ruolo nel diorama.

La tecnica si sposa bene per il tizio in questione per il quale nessun figurino si adatta essendo più basso e, soprattutto più esile degli umani.

[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-001-img_0067.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-002-img_0068.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-003-img_0069.jpg

Intrecciare il filo e tirare fuori una figura antropomorfa non è difficile quello che vedete nelle foto è il terzo tentativo ma più che altro per farlo più in scala.
Ovviamente non ho pretese di scolpire i dettagli di C3-po ma solo avere una figura che lo faccia ricordare a una certa distanza.

Una volta ottenuta l'armatura in posa, la si innesta in un tappo di sughero che servirà per lavorare il modello.
Faccio delle piccole palline di stucco che vado ad attaccare nei punti che formeranno il corpo e cerco con uno stuzzicadenti bagnato di modellare il tutto.
Il filo dietro, quello piegato, è la testa, ricavata immergendo il filo stesso nello stucco liquido poi fatto asciugare a testa in giù in modo da far cristallizzare la goccia, del resto il droide ha la testa a lampadina… o meglio più di questo non posso pretendere

[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-004-img_0071.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-005-img_0075.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-006-img_0077.jpg

Continuo a ricoprire il filo di stucco e poi passo a quello liquido che do immergendo lo stecchino e lasciando delle microgocce solo in alcuni punti: spalle, gomiti, ginocchia, chiappe... etc
il mostriciattolo comincia a prendere forma devo pero’ trovare il modo di rendere lisce le superfici.

[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-007-img_0078.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-008-img_0079.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-009-img_0080.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-010-img_0081.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-011-img_0082.jpg


Dopo una mano di primer per rendermi conto delle forme tento senza successo di fare due occhi e una bocca ma le dimensioni sono proibitive e non esce nulla di buono se non una leggera protuberanza dove dovrebbero andare gli occhi.

Sorvolo sul problema e do una mano di oro con l'uniposca.
E qui scatta la botta di cu... ehm di fortuna inattesa. Infatti la vernice dell'uniposca è bella densa e oltre a coprire un tot di magagne rende anche le superfici lisce ed uniformi.
Faccio un lavaggio che poi assottiglio nuvamente ripassando l'oro vicino ai margini.

[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-012-img_0337.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-014-img_0340.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-015-img_0375.jpg





ok non è dettagliato come Chewbecca ma in poche ore di lavoro il risultato mi soddisfa, D-3PO in 1/72 c'è... peccato per la mancanza di occhi e naso che forse lo fanno somigliare all’omino del premio oscar (la mia gioiosa compagna non si smentisce mai nelle sue critiche ).

Magari si potrebbe risolvere con delle micro decal. Più in la potrei decidere farne tre quattro in serie e stampare gli occhi col resto delle decal del diorama. Adesso pero' ho altri personaggi 1:72 in sospeso quindi vado avanti.

E' tutto per oggi.

Max
Icone allegate
[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-016-img_0421.jpg   [StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-17-img_0452.jpg  
__________________
X-Wing|Y-Wing

Ultima modifica di Red Max; 14-05-18 a 10:55 PM
Red Max non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-17, 12:33 AM   #42
Utente
 
L'avatar di Omar77
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 777
Omar77 inizia ad ingranare.
predefinito

Ma daaaai!!! Si sincero che è tutto finto e non hai creato tutto partendo da un semplice filo metallico...tanto di cappello, complimenti.

Inviato con il mio SM-G900F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Omar77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-17, 07:33 AM   #43
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Prima volta che vedo autocostruire figurini in questa scala....
muovere le dita nel micro è da folli e bravi!
Hai proprio il manico!
...manichino in questo caso.
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-17, 09:56 PM   #44
Utente
 
L'avatar di sumi
 
Registrato dal: Feb 2015
Messaggi: 869
sumi è un newbie...
predefinito

Quasi da non credete sei un mago grandioso

Inviato con il mio SM-G900F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
sumi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-17, 03:51 AM   #45
Utente
 
L'avatar di Red Max
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 185
Red Max è un newbie...
predefinito Gial Ackbar 1:72

grazie a tutti... esagerati!


Vi presento l’ultimo arrivato prima della pausa ferie, con lui meglio non parlare di frittura




Quote:

L'Ammiraglio Gial Ackbar è un personaggio immaginario appartenente all'universo fantascientifico di Guerre stellari. Ackbar è apparso per la prima volta nel film del 1983 Il ritorno dello Jedi, e in seguito divenne un personaggio importante nei romanzi, fumetti e altri media dell'universo espanso della saga. Membro della specie anfibia Mon Calamari, Ackbar era il comandante militare più importante dell'Alleanza Ribelle che ha guidato le principali operazioni di combattimento contro il malvagio Impero Galattico.
È stato lui a guidare la flotta dell'Alleanza ribelle durante la battaglia di Endor insieme al generale Lando Calrissian e altri comandanti come il capo rosso Wedge Antilles. Quando i ribelli entrarono nel sistema Endor si accorsero che flotta imperiale li stava aspettando e qui Ackbar pronunciò la famosa frase "È una trappola!”.
Considerato il migliore stratega delle forze ribelli (l'unico ad averlo mai sconfitto in battaglia è stato il Grand'Ammiraglio Thrawn), il suo più grande successo è stato l'attacco alla seconda Morte Nera nel sistema di Endor. Inoltre è l'ideatore del caccia ribelle B-Wing.
Riprendendo il figurino usato per Chewbe ho pensato che questo personaggio potesse starci bene, visto anche qui il faccione notevole.Questa volta pero’ rimuovo gli arti sia per cambiare la posa rispetto a Chewbe sia per lavorare meglio visto che le braccia di questo alieno sono alquanto particolari. Anche qui prendo a riferimento la figura hasbro perché dal film non si vede mai la figura intera.

[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-001-img_0709.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-002-img_0710.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-003-img_0711.jpg


Scavo anche la parte dell’uniforme sottostante visto che dovrò’ fare anche gli abiti e sulla testa comincio ad aggiungere stucco iniziando ad allungarla.
Formato una sorta di ovale, incido la parte anteriore, che una volta allargata e assottigliata, formerà la bocca.

[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-004-img_0712.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-005-img_0715.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-006-img_0718.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-007-img_0719.jpg

Per gli occhi pensavo bastasse aggiungere due palline di stucco ma così sembra Carletto (avete presente il testimonial dei sofficini?? ) e quindi opto per qualcosa di più elaborato. Così con lo stuzzicadenti vengono trasformate in una sorta di palpebra/arcata sopraccigliare che poi viene "fusa" con il resto della testa usando l'acqua.

[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-008-img_0722.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-009-img_0723.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-010-img_0740.jpg

Faccio altre due micro palline che formano gli occhi veri e propri vengono aggiunti altri micro pezzetti di stucco sul cranio per ingrandirlo leggermente in altezza. Comincia a somigliarci ma sembra più lo scheletro che il viso vero e proprio. Aggiungo quindi uno strato molto diluito di stucco liquido, sia per lisciare il tutto che ammorbidire le vare sporgenze troppo nette. L’operazione vien poi ripetuta nei punti in cui serve più spessore rendendo la testa più tondeggiante

[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-011-img_0752.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-012-img_0799.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-013-img_0805.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-014-img_0806.jpg

Per ora, in attesa del verdetto del primer,la testa sembra buona quindi passo ai vestiti.
Faccio prima un tondino di stucco che giro intorno al collo: serve a simulare lo strano colletto della divisa dell’ammiraglio e quindi applico dei sottili strati di stucco a formare la casacca. Infine aggiungo la cinta. Fortunatamente non c’è tanto da tribolare, tagliare la divisa sotto è servito a fare uno scheletro migliore sul quale basta applicare una piccola sfoglia di stucco e il gioco è fatto, del resto la giacca è facile… sembra un fratino di quelli per il calcetto

[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-015-img_0809.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-016-img_0818.jpg

Non restano che le braccia, alle quali aggiungo dello stucco che poi incido a formare quella sorta di mano palmata dell’alieno. Le braccia sono più lunghe di un umano e i grossi avambracci ricordano gli arti del granchio con due punte sul retro.

[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-017-img_0823.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-018-img_0824.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-019-img_0825.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-020-img_0829.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-021-img_0830.jpg

Fissate le braccia riempio lo spazio mancante dei pantaloni "ammaccando" un po di stucco a simulare le pieghe della stoffa





Dopo il primer, Tamiya panel lines accent, marrone per viso ed arti, grigio per il resto degli abiti. Il viso sembra accettabile e quindi procedo alla pittura usando un lavaggio vallejo color ruggine che sembra fondersi molto bene col marrone precedentemente dato lasciando una buona fusione fra luci e ombre. Passo quindi alla colorazione della casacca in grigio e comincio a lumeggiare il figurino

[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-023-img_1001.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-024-img_1011.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-025-img_1020.jpg[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-026-img_1026.jpg

infine, il figurino completato Gial Ackbar 1/72










Ora, il cantiere va in ferie fino ad agosto
Alla prossima

Max
Icone allegate
[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-022-img_0837.jpg   [StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-027-img_1101.jpg   [StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-028-img_1111.jpg  

[StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-029-img_1114.jpg   [StarWars]  Diorama + Y-Wing Starfighter  - Bandai 1/72-030-img_1112.jpg  
__________________
X-Wing|Y-Wing

Ultima modifica di Red Max; 14-05-18 a 10:58 PM
Red Max non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[StarWars] Bandai 1/72 X-Wing Starfigther [finito] Red Max Statico Work in Progress 43 10-06-17 12:58 PM
[AEREO] Lockheed TF-104G Starfighter decals Statico Work in Progress 44 11-06-15 09:16 AM
[Reference] F104G e S ''Spillone'' ''Starfighter'' Herman902 Statico Reference 6 06-01-15 03:28 PM
wing gundam zero... Andr3a27792 Robot-Mania 7 10-03-09 09:01 PM
X-Wing darth_vader76 Statico - Kits, Info e Varie 1 20-01-08 03:39 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:49 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play