Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-05-17, 09:18 PM   #10
Red Max
Utente
 
L'avatar di Red Max
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 185
Red Max è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Omar77 Visualizza il messaggio
Wow che lavorone!!! Complimenti per i dettagli e la pazienza nel realizzarli su di un pezzo di quelle dimensioni.
Grazie, i complimenti fan sempre piacere.


Quote:
Originariamente inviata da DinoC Visualizza il messaggio
Ottimo lavoro! Il Bandai è un gran bel kit.

Riguardo ai colori, nella versione rimasterizzata aggiunsero parecchi X-Wing con la CGI. I nuovi caccia erano un pò più colorati dei modelli in scala nel film originale, comunque meno colorati della plastica Bandai. Io sul mio fine molds ho optato per delle tinte pastello, ti metto un esempio, comunque tieni presente che quello che ho fatto io non è "rosso 5" ma "Rosso 2" di Wedge Antilles ...

Land Sea Air & Space: Star Wars
Grazie! Ecco risolto l'arcano. Anch'io credo che andro' tutto di bianco e rosso usando le foto che ho postato prima. Complimenti per il tuo lavoro, bellissimo! Ho una mezza idea di fare l'hangar anche io usando un y-wing però.
Domanda: com'è l' X-wing Fine Molds? meglio o peggio del bandai? se puoi darmi un tuo giudizio te ne sarei grato.


Quote:
Originariamente inviata da Rob72 Visualizza il messaggio
Bellissimo lavoro, dovresti migliorare un po' la resa delle foto, non si riesce bene ad ammirare i particolari che curi.

stay tuned
Grazie. Hai ragione, come diceva la Marchesini, “siccome che sono ciecato" lavoro guardando tutto attraverso il cellulare montato su un treppiede, e fotografo con quello. A guardarle lì e sul computer sono perfette quando le metto su internet pero' perdono di qualità. Queste ho povato a farle più piccole e nitide lavorandoci un po’ su al computer. Spero vadano meglio.


Oggi mi sono dedicato al retro cockpit, anch'esso abbastanza articolato. Cerco di andare per le spicce: maschero tutto e passo l’argento a bomboletta ottenendo uno sfondo metallico che poi dettaglio coi trasparenti colorati Tamiya.

[StarWars] Bandai  1/72 X-Wing Starfigther  [finito]-img_7881.jpg [StarWars] Bandai  1/72 X-Wing Starfigther  [finito]-img_7890.jpg [StarWars] Bandai  1/72 X-Wing Starfigther  [finito]-img_7893.jpg [StarWars] Bandai  1/72 X-Wing Starfigther  [finito]-img_7896.jpg [StarWars] Bandai  1/72 X-Wing Starfigther  [finito]-img_7914.jpg

Metto anche qualche decal autoprodotta. Una bella scritta "caution" direi ci sta tutta. Un'altra bella decal gialla "danger" la metto poco più in alto e altre due sopra ed intorno a quei tubi tondi blu. Quella sopra i tubi ho cercato di farla più spessa (carta+cianoacrilato) per dare l'idea di quelle targhe metalliche che si trovano sulle strumentazioni.

[StarWars] Bandai  1/72 X-Wing Starfigther  [finito]-img_7987decal.jpg [StarWars] Bandai  1/72 X-Wing Starfigther  [finito]-img_7988decal.jpg [StarWars] Bandai  1/72 X-Wing Starfigther  [finito]-img_7989decal.jpg [StarWars] Bandai  1/72 X-Wing Starfigther  [finito]-img_7990decal.jpg

E' ancora un po' giocattoloso, ma col trasparente finale tornera' tutto nella norma. Grazie per l'attenzione,

Max.

Ultima modifica di Red Max; 25-05-17 a 01:55 PM
Red Max non è in linea   Rispondi quotando