Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-05-17, 03:11 PM   #9
aessio85
Utente
 
L'avatar di aessio85
 
Registrato dal: May 2016
residenza: cecina
Messaggi: 845
aessio85 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
beh, se dici che ai usato colori incompatibili, ti sei già risposto....
Io userei un diluente più "forte", alcool bianco , magari..
Io uso sempre il nitro che, vista l'esiguità di colore da spruzzare, non credo danneggi il modello e nemmeno l'aerografo se ha guarnizioni in teflon.
Sei sicuro che il Vetril non sia di quelli "aromatizzati"?
Dalle foto vedo due cose: la polvere, oltre alla verniciatura irregolare e la mancanza di stuccature..Poco hanno a che fare con il tuo problema, ma cercherei rimedio anche qui..

Pressione corretta? Non è che sei "timido" nel premere il grilletto? A volte capita che per prudenza si vada "piano" con conseguenze disastrose..Comunque sia, mai verniciare sulla fiducia direttamente sul modello..
Grazie bruno
per quanto riguarda il compressore, cerco di tenere la pressione intorno 1,5 bar in opera, e prima di iniziare la verniciatura faccio sempre partire il getto d'aria per portarlo a quella data pressione.

Ho effettuato un errore, ho usato colori italeri, quindi a base vinilica, e avevo letto che il vetril era l'ideale, comunque proverò chin l'alcol.

Per le stuccature, non le ho mai fatte, o meglio, le ho fatte sul un modello in resina e non sono venute proprio bene, perché si vedono i salsicciotti di stucco, che anche una volta steso si vedono sempre, avvo usato lo stucco giallo/blu della GW ( si vede che non sono molto bravo a stuccature, o il mio stucco è vecchiotto,perché nel cercare di impastarlo mi sono venute le galle sulle mani...voi che stucco usate? )

Inviato con il mio GT-I9300 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
aessio85 non è in linea   Rispondi quotando