Il passo successivo è il montaggio dell'anteriore. Qui bisogna assemblare ai braccetti gli snodi che permettono al modello di sterzare, nel caso è un sistema a C rovesciata ricorrente su alcuni modelli di Tamiya.
Le dimensioni dei king pin che fanno da perno è veramente ridotta
Una volta completato lo snodo lo si impernia sul braccetto ed il perno è trattenuta dalla vitina di stop, così come visto per il fusello posteriore; perno è boccola metallica per il fissaggio al telaio completano il braccetto
peccato aver scordato di infilare gli omocinetici

a dire il vero l'ho fatto pensando di riuscire a passarli attraverso lo snodo ma non è possibile. Quindi ho dovuto rismontarli e fare come diceva il manuale...
et voilà, anche l'avantreno è fatto. Manca solo il bumper anteriore ma non oso fissarlo prima di aver montato gli ammortizzatori, come manuale indica.
A proposito degli ammortizzatori questa versione della DB01 è fornita con quattro big bore "aeration damper". Amo (quanto basta visto il costo...) questi ammortizzatori, tanto che riesco a montarli anche su modelli di altri marchi...
Divise le varie parti si inizia inserendo gli o-ring come da istruzioni
Lo smorzamento è realizzato tramite l'uso di pistoncini a due fori, fori da 1,6 all'anteriore e 1,7 al posteriore
un bell'insieme di gomma, plastica e metallo guida e garantisce la tenuta dello stelo dell'ammortizzatore
In scatola viene fornito un damper oil "SOFT Yellow"; definito come 400
Questi ammortizzatori non hanno membrana di recupero. Il setup si ottiene riempiendo le canne ed i tappi con l'olio; si avvita il tappo alla canna, si comprime lo stelo lasciando spurgare dal forellino sul tappo l'eccesso di olio e alla fine si richiude il forellino con la vite.